Design Thinking

Hideal Partners con Bip nell’acquisizione di Sketchin

Nel deal anche Valsangiacomo, Schellenberg Wittmer, 1896 e New Deal Advisors

12-09-2016

Hideal Partners con Bip nell’acquisizione di Sketchin


Bip - Business Integration Partners, multinazionale italiana di consulenza, ha siglato l’accordo per l'acquisizione della maggioranza della società svizzera Sketchin, operante nel design thinking.

Nell'operazione Business Integration Partners è stata assistita per i profili legali da Lodovico Bianchi Di Giulio (in foto), partner di Hideal Partners e consulente legale della società, che ha curato la negoziazione e la sottoscrizione del contratto di compravendita e degli accordi parasociali con il socio di minoranza, coordinando l’attività degli altri consulenti coinvolti.

Per gli aspetti di diritto svizzero, ha agito l'avvocato e notaio Andrea Valsangiacomo dello studio Valsangiacomo di Lugano, anche per le formalità relative al trasferimento della proprietà delle quote e agli adempimenti presso i pubblici registri. 

La financial e tax due diligence è stata svolta per conto dell'acquirente da Antonio Ficetti Gasco, partner di New Deal Advisors

I venditori sono stati assistiti da Pascal Hubli dello studio Schellenberg Wittmer di Zurigo, e da Gianluca Airaghi dello studio 1896 di Lugano.

 

TAGS

Schellenberg Wittmer, 1896 LodovicoBianchi di Giulio, AntonioFicetti, AndreaValsangiacomo, PascalHubli, GianlucaAiraghi New Deal Advisors, Business Integration Partners, Hideal Partners, Sketchin


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA