Bip - Business Integration Partners, multinazionale italiana di consulenza, ha siglato l’accordo per l'acquisizione della maggioranza della società svizzera Sketchin, operante nel design thinking.
Nell'operazione Business Integration Partners è stata assistita per i profili legali da Lodovico Bianchi Di Giulio (in foto), partner di Hideal Partners e consulente legale della società, che ha curato la negoziazione e la sottoscrizione del contratto di compravendita e degli accordi parasociali con il socio di minoranza, coordinando l’attività degli altri consulenti coinvolti.
Per gli aspetti di diritto svizzero, ha agito l'avvocato e notaio Andrea Valsangiacomo dello studio Valsangiacomo di Lugano, anche per le formalità relative al trasferimento della proprietà delle quote e agli adempimenti presso i pubblici registri.
La financial e tax due diligence è stata svolta per conto dell'acquirente da Antonio Ficetti Gasco, partner di New Deal Advisors.
I venditori sono stati assistiti da Pascal Hubli dello studio Schellenberg Wittmer di Zurigo, e da Gianluca Airaghi dello studio 1896 di Lugano.
TAGS
Schellenberg Wittmer, 1896 LodovicoBianchi di Giulio, AntonioFicetti, AndreaValsangiacomo, PascalHubli, GianlucaAiraghi New Deal Advisors, Business Integration Partners, Hideal Partners, Sketchin