Dla Piper ha assistito Hig Capital nella strutturazione di un fondo di investimento per l'abitare italiano riservato in forma chiusa istituito e gestito da Savills Investment Management sgr attraverso il quale è stata effettuata l'acquisizione di un portafoglio immobiliare composto da otto unità retail già a reddito, ubicate in sette centri commerciali in Italia e di proprietà di due società veicolo appartenenti al Gruppo Grosvenor, assistito da Clifford Chance.
Per Dla Piper ha agito un team multidisciplinare guidato dal partner Olaf Schmidt. Il dipartimento di real estate ha seguito gli aspetti legati all'acquisizione con il senior associate Pietro Rovati e l'associate Gabriele Lopez, e i profili town planning con la senior counsel Rosemarie Serrato. Il team di investment management and funds ha invece curato gli aspetti legati alla strutturazione del fondo con il partner Agostino Papa e il senior associate Andrea Tonon.
Il Gruppo Grosvenor è stato assistito da Clifford Chance con un team composto dal partner Paolo Rulli e dalla senior associate Ivana Magistrelli.
TAGS
Clifford Chance, Dla Piper PaoloRulli, OlafSchmidt, RosemarieSerrato, PietroRovati, IvanaMagistrelli, AgostinoPapa, AndreaTonon, GabrieleLopez Grosvenor, Hig Capital, Savills Investment Management sgr