Valsoia, società quotata nel Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana (London Stock Exchange Group), attiva nel mercato italiano dell’alimentazione salutistica, ha perfezionato un accordo con il gruppo Unilever per l’acquisto del 100% delle quote di J&T Italia, società proprietaria del marchio Santa Rosa, nota per le confetture e le conserve di pomodoro. I ricavi di vendita dei prodotti a marchio Santa Rosa nell’esercizio 2010 sono stati di circa 48,9 milioni di euro, inoltre, la società è stata acquisita priva di debiti o crediti finanziari.
L'acquisizione, del valore di 22,26 milioni di euro, prevede un supporto finanziario da parte di B N L, gruppo BNP Paribas
Per l’operazione, Valsoia è stata assistita da Tamburi Investment Partners in qualità di advisor finanziario, da Deloitte sugli aspetti finanziari e dall’ avvocato Leonardo Proni (in foto) di Hi.Lex, in qualità di consulente legale.
Il gruppo Unilever è stato assistito da Rothschilds quale advisor finanziario e dallo studio Gianni Origoni Grippo & Partners con il partner Fabio del Bene (che nel frattempo ha lasciato lo studio, entrando come partner in Dla Piper), Alessandro Giuliani (partners) e Pierfrancesco Faggiano (senior associate).
TAGS
Dla Piper, Deloitte Legal, hi.lex, Gianni & Origoni AlessandroGiuliani, FabioDel Bene, Pier FrancescoFaggiano, LeonardoProni Banca Nazionale del Lavoro, Borsa Italiana, Consob, Rothschild, Unilever, Valsoia, Tamburi Investment Partners