Nuovo investimento per il Fondo Italiano di Investimento (Fii), che ha firmato oggi il contratto finalizzato all’ingresso nel capitale sociale di Imago Technologies (holding di Antares Vision Srl), società con sede a Castel Mella (Bs) e attiva nel settore delle tecnologie di visione artificiale per il controllo di qualità in ambito industriale. Fii è stato assistito dallo studio legale Hilex, lo studio nato nel luglio 2011 su iniziativa di alcuni ex soci di Bonelli Erede Pappalardo, tra cui Pierfrancesco Giustiniani, responsabile del progetto in cui è stato coadiuvato dagli avvocati Nicolò Turchini e Martina Monico.
L’operazione prevede un investimento complessivo da parte del Fondo Italiano, in termini di equity, pari a 5 milioni di euro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Il gruppo svolge attività di progettazione, realizzazione e distribuzione di soluzioni di visione artificiale, con particolare riferimento al settore farmaceutico, attraverso il marchio Antares Vision, impiegando oltre 90 fra dipendenti e collaboratori, con un fatturato 2011 di 15,3 milioni di euro.
TAGS
BonelliErede, hi.lex MartinaMonico, PierfrancescoGiustiniani, NicolòTurchini Fondo Italiano d'Investimento, Imago Technologies