Gli studi legali internazionali Hogan & Hartson LLP e Lovells LLP hanno annunciato congiuntamente di avere approvato la fusione dei rispettivi studi legali. Il nuovo studio si chiamerà Hogan Lovells e sarà operativo dal 1° maggio 2010.
Il nuovo studio avrà un fatturato complessivo di circa 1,8 miliardi di dollari e conterà su circa 2.500 avvocati che lavoreranno in 40 uffici negli Stati Uniti, in Europa, in Asia, in Medio Oriente ed in America Latina.
Hogan Lovells sarà uno studio legale internazionale presente in tutti i principali mercati e sarà composto da: Hogan Lovells US LLP, Hogan Lovells International LLP, un'entità svizzera, ed i loro studi legali locali affiliati. In Italia, la rappresentanza delo studio sarà costituita dall'attuale rappresentanza di Lovells con le due sedi di Roma e Milano.
Questa operazione costituisce la prima fusione nel settore legale fra due soggetti pari presenti sulle due sponde dell'Atlantico, ed è considerata da entrambi gli studi come una risposta alla crescente richiesta di grandi clienti multinazionali di poter ricevere un servizio con un alto standard qualitativo su operazioni, contenzioso e questioni commerciali di natura complessa e transfrontaliera.
Il nuovo studio Hogan Lovells sarà guidato congiuntamente dall'attuale chairman di Hogan & Hartson, Warren Gorrell (nella foto) e dal managing partner di Lovells, David Harris.
TAGS
Hogan Lovells DavidHarris, WarrenGorrell