Hogan Lovells ha promosso Andrea Atteritano (in foto) a salary partner nel dipartimento di contenzioso e arbitrati nella sede di Roma portando così a 22 il numero dei soci italiani. Alberto Bellan, invece, è stato nominato counsel nel dipartimento di Tmt e proprietà intellettuale nella sede di Milano. Atteritano in precedenza era of counsel, mentre Bellan era senior associate.
Atteritano assiste clienti in vari settori industriali in contenziosi nazionali e transnazionali, arbitrati e Adr, e in fase pre-contenziosa. Affiancherà Francesca Rolla, socia responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrati in Italia, e i soci Christian Di Mauro e Filippo Andrea Chiaves. Co-head per l'Europa continentale di Pride+ e membro dell'Italian diversity team di Hogan Lovells, Atteritano è molto attivo sul tema dell'inclusione, con particolare riguardo alle tematiche Lgbt.
Bellan si occupa di diritto di internet, dei media e della proprietà intellettuale. Da Hogan Lovells assiste diverse società nelle attività di contenzioso, di advocacy e regolatorie, a livello italiano ed europeo, e collabora con il dipartimento di diritto delle Tmt guidato da Marco Berliri e con il dipartimento di proprietà intellettuale guidato da Luigi Mansani.
Le due nomine rientrano nell’ultima tornata di 29 promozioni a partner (13 donne e 16 uomoni) e 56 a counsel in oltre 45 uffici situati in più di 24 paesi dislocati in Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente e nelle Americhe. In particolare, la nomina a partner di Atteritano è tra le 6 che sono state effettuate negli uffici di Hogan Lovells nell'Europa continentale (oltre a Roma, anche nelle sedi di Francoforte, Lussemburgo, Monaco di Baviera e Madrid), mentre sono state 8 le promozioni a socio nell'ufficio di Londra, 14 negli uffici dislocati negli Usa e una nella sede di Tokyo.
Tra le recenti operazioni seguite con successo, Atteritano nel 2019 ha agito a fianco di Hansard Europe, ottenendo una pronuncia favorevole dal Tribunale di Treviso contro la "class action mascherata" di 140 associati, mentre con Birra Peroni ha vinto al Tribunale di Roma in un contenzioso su un presunto abuso di dipendenza economica nei rapporti tra fornitore e distributore.
TAGS
Hogan Lovells LuigiMansani, MarcoBerliri, ChristianDi Mauro, FrancescaRolla, Filippo AndreaChiaves, AndreaAtteritano, AlbertoBellan