Hogan Lovells ha assistito Aktif Bank nell'ambito del primo sukuk mai quotato sul Global Exchange Market dell' Irish Stock Exchange ("ISE"). Il sukuk da 118 milioni di dollari è stato emesso sulla base di un contratto di mudarabah, ai sensi del Gap quale Gaİnşaat Yatırım ve Dış Ticaret A.Ş., un'impresa di costruzioni turca, agirà in qualità di mudarib.
Il team Hogan Lovells è stato guidato da Imran Mufti (partner della sede di Dubai), assistito dal counsel italiano Annalisa Feliciani (in foto), Ahmet Kalafat (Senior Associate, Dubai), Marjun Parcasio e Luigi de Angelis. Hogan Lovells ha inoltre assistito Bank of New York Mellon in qualità di mandatario del trustee (delegate trustee) e agente di pagamento, grazie a un team composto da Kit Johnson (Partner, Londra), Megan James (Associate, Londra) e Chris Montague-Jones.
Altri sukuk sono stati quotati in passato sull' Irish Stock Exchange, ma questo è il primo a essere quotato sul Global Exchange Market ("GEM"), uno dei più dinamici mercati obbligazionari europei, con oltre 1.000 emittenti e più di 11.000 titoli di debito provenienti da 50 paesi.
TAGS
Hogan Lovells AnnalisaFeliciani, LuigiDe Angelis Bank of New York Mellon, Aktif Bank