Hogan Lovells ha assistito Bnp Paribas nell'acquisto del 50% più un'azione di Cargeas Assicurazioni da Ageas, affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli.
Il team di Hogan Lovells che ha seguito l'operazione ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di Bnp Paribas, guidato da Louis-Philippe Vasconcelos, head of M&a Legal. Per Hogan Lovells hanno agito il socio di corporate M&a Francesco Stella (in foto) con il supporto di Silvia Lolli, counsel, per gli aspetti regolamentari, e di Nicoletta Spinaci, senior associate.
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo assicurativo belga Ageas con un team composto dal partner Kathleen Lemmens, coadiuvata dal senior associate Pietro Vitale, per gli aspetti M&a e dal partner Emanuele Grippo, coadiuvato dal senior associate Andrea Banfi, per gli aspetti regolamentari.
Bnp Paribas, che già deteneva il 50% meno un'azione della società, diviene pertanto l'azionista unico di Cargeas Assicurazioni. Il closing dell'operazione è soggetto alle autorizzazioni dell'Ivass e dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato ed è atteso per la fine dell'anno.
TAGS
Hogan Lovells, Gianni & Origoni AndreaBanfi, FrancescoStella, EmanueleGrippo, NicolettaSpinaci, PietroVitale, KathleenLemmens, SilviaLolli, Louis-PhilippeVasconcelos BNP Paribas, Ageas, Cargeas Assicurazioni