HOGAN LOVELLS CON GEM PER L'AUMENTO ARENA

01-06-2011

HOGAN LOVELLS CON GEM PER L'AUMENTO ARENA

Hogan Lovells con un team coordinato dal socio Roberto Culicchi (nella foto), responsabile del dipartimento di Equity Capital Markets, ha assistito il gruppo statunitense Gem Investments America, specializzato in operazioni di investimento in società quotate o in fase di pre-quotazione mediante strumenti equity-linked, nell'accordo con la società Arena per un'operazione di Equity Credit Line del valore di 60 milioni di euro della durata di 3 anni. Gianni Origoni Grippo & Partners ha agito come legal counsel di Arena con il socio Raimondo Premonte e Maria Sole Conticelli.

Arena Agroindustrie Alimentari Spa e Gem Investments America, facendo seguito alla sottoscrizione di un accordo preliminare, hanno stipulato il contratto definitivo con il quale Gem (attraverso Gem Global Yield Fund Limited) si impegna a sottoscrivere, in diverse tranche, un aumento di capitale di Arena con esclusione del diritto di opzione riservato allo stesso nella forma di equity credit line, fino ad un ammontare massimo pari a 60 milioni, nell'arco di tre anni sulla base di richieste di sottoscrizione formulate da Arena in conformità alle condizioni e ai termini contenuti nel contratto.

Il contratto prevede anche l'assegnazione gratuita a Gem di 600 milioni di warrants che conferiscono la facoltà di sottoscrivere azioni Arena di nuova emissione, da esercitarsi entro 5 anni dall'emissione per un controvalore di massimi 24 milioni.

Quest'operazione, la prima di equity credit line di Gem in Italia. Ma lo studio Hogan Lovells ha già assistito Gem nelle precedenti operazioni di equity credit line (Eton e Fremil).

TAGS

Hogan Lovells, Gianni & Origoni RobertoCulicchi, RaimondoPremonte, MariasoleConticelli Arena Holding, GEM Global Emerging Markets


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA