Hogan Lovells ha assistito Helsinn Investment Fund, fondo lanciato dal gruppo farmaceutico svizzero Helsinn, nell'investimento da 2 milioni di euro in GreenBone Ortho, una start-up con sede a Faenza attiva nel settore dello sviluppo di tecnologie di rigenerazione ossea.
Il team di Hogan Lovells è stato guidato dal partner Francesco Stella (in foto), con il supporto del senior associate Fabio Caviglia. Gli aspetti relativi ai diritti di proprietà intellettuale, di particolare rilevanza per il successo della start-up, sono stati seguiti dal counsel Riccardo Fruscalzo.
L'investimento effettuato da Helsinn Investment Fund, che si inserisce in un più ampio round di investimento nel quale il fondo ha agito quale lead investor, verrà principalmente utilizzato da GreenBone per completare entro il 2019 studi clinici relativi a disturbi a carico di ossa portanti, per ottenere il marchio CE e per ulteriori finalità di gestione.
TAGS
BonelliErede, Russo Fransoni Padovani e Associati, Pirola Pennuto Zei & Associati FedericoLoizzo, AndreaCalosi, FrancescoStella, FrancescaRomana Stefanelli, CarloMontagna, RiccardoFruscalzo, EnricoVaccaro, StefanoTronconi, NathalieBrazzelli, GuglielmoFransoni, RiccardoDenaro, FabioCaviglia, FedericoLovadina, AntonellaBarbato Banca MPS, Bassilichi, Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, GreenBone Ortho