Lo studio Hogan Lovells ha assistito la cassa di Risparmio della provincia di Teramo (Tercas) e Pavesi Gitti Verzoni il gruppo Banco Popolare, nella cessione della Cassa di Risparmio di Pescara (Caripe) a Tercas per 228 milioni di euro.
Le quote cedute sono pari al 95% della Caripe. La Cassa di risparmio di Pescara conta 384 dipendenti e 51 sportelli - di cui 45 in Abruzzo. Il closing dell'operazione, condizionato al risultato della due diligence confirmatoria e all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti, è previsto entro dicembre 2010.
Tercas è stata assistita per gli aspetti di Corporate / M&A dagli avvocati Paolo Tanoni, Alessandro Piermanni (nella foto) e Maria Adele De Luca e per gli aspetti di Antitrust dall'avvocato Sacha D'Ecclesiis.
Il Gruppo Banco Popolare è stato assistito dallo Studio Legale Pavesi, Gitti Verzoni con gli avvocati Carlo Pavesi, Christian Patelmo e Alessandro Cipriani.
TAGS
Hogan Lovells AlessandroPiermanni, Maria AdeleDe Luca, AlessandroCipriani, SachaD'Ecclesiis, PaoloTanoni, ChristianPatelmo, CarloPavesi Banco Popolare, Cassa di Risparmio di Pescara, Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo