HOGAN LOVELLS E PAVIA ANSALDO PER LA SEDE ALCATEL NELL'ENERGY PARK

13-04-2011

HOGAN LOVELLS E PAVIA ANSALDO PER LA SEDE ALCATEL NELL'ENERGY PARK

Hogan Lovells ha assistito Segro, colosso del real estate quotato alla London Stock Exchange e all'Euronext di Parigi nell'accordo per la costruzione della nuova sede di Alcatel Lucent. La società di telecomunicazioni, invece, è stata seguita nella trattativa dallo studio Pavia e Ansado.

La sede, che sarà costruita all'interno dell'Energy Park di Vimercate, avrà una superficie di più di 50mila metri quadri con 7mila metri quadrati di laboratori, 26mila di uffici e 21mila di aree esterne. Energy Park è il primo parco tecnologico italiano ecosostenibile, che si svilupperà in 165mila metri quadrati e vedrà la presenza industiale-produttiva di aziende specializzate nel settore IT, TLC e ricerca avanzata. L'intero complesso costerà intorno ai 15,5 milioni di euro.

Il team di Hogan Lovells è stato coordinato da Marco Rota Candiani (in foto), managing partner di Milano, coadiuvato per gli aspetti di diritto urbanistico ed edilizio dall'of counsel Maria Deledda, e da Edoardo Disetti, senior associate e Alberto Carrara, associate. La società Alcatel-Lucent è stata assistita nella trattativa dallo studio legale Pavia e Ansaldo con il socio Federico Cavazza Rossi e Giovanni Maccioni, of counsel.

TAGS

Pavia e Ansaldo, Hogan Lovells MarcoRota Candiani, FedericoCavazza Rossi, MariaDeledda, AlbertoCarrara, EdoardoDisetti, GiovanniMaccioni Segro, Alcatel-Lucent


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA