LATERAL

Hogan Lovells, entrano 13 professionisti specializzati in restructuring and special situations

Fanno parte del team anche i soci Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi. Tutti i professionisti provengono da Dla Piper

16-01-2025

Hogan Lovells, entrano 13 professionisti specializzati in restructuring and special situations

Tredici nuovi professionisti specializzati in restructuring and special situations (rss) sono entrati nella practice corporate & finance di Hogan Lovells in Italia. 

 

Il team comprende i due soci, annunciati dallo studio nel novembre 2024, Alessandro Lanzi e Francesco De Gennaro, che guiderà il dipartimento Rss (Restructuring and special situation) di Hogan Lovells in Italia. Entrambi provengono da Dla Piper, come il resto della squadra in ingresso.

 

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dello studio, il numero di professionisti ammonta a 150, di cui 26 partner tra Roma e Milano.

 

Oltre ai due partner si uniscono a Hogan Lovells, operativi da Milano con De Gennaro, il counsel Francesco Manzari; il senior associate Giulio Piperno; gli associate Francesco Barani; Francesca Foti; Deborah Simoncini; Paolo Cardamone; Vincenzo Vitello, e il trainee Romolo Cicala

 

I seguenti professionisti, invece, seguiranno a Roma il partner Lanzi: il senior associate Alfredo Saracino, l'associate Luca Russo e il trainee Filippo Berruti

 

Specializzato nei settori della crisi di impresa, delle ristrutturazioni del debito e delle special situations, nel corso della sua carriera Francesco De Gennaro ha assistito primarie società, istituzioni finanziarie ed investitori, come special opportunities fund e hedge fund, in operazioni di trading di debiti, distressed M&A e acquisizione di asset nell’ambito di procedure concorsuali ristrutturazione del debito. 

 

In passato il professionista è stato partner di Nctm, Ashurst e Dla Piper, dove ha collaborato per 9 anni prima di entrare in Hogan Lovells.

 

Alessandro Lanzi è specializzato in procedure concorsuali e contenziosi in materia di procedure fallimentari e di ristrutturazione del debito, alternative dispute resolution e contenziosi civili e commerciali, fornendo assistenza a primarie istituzioni finanziarie. Il professionista vanta inoltre una significativa esperienza anche nell’ambito di operazioni di factoring. 

 

Nel corso della sua carriera Lanzi ha collaborato con Ashurst, prima come senior associate, poi come counsel. Nel 2015 è entrato in Dla Piper, dove è rimasto per 9 anni diventando partner.

 

La practice corporate & finance ampliata, con sede sia a Milano che a Roma, offre assistenza a società, istituti di credito e investitori istituzionali nell’ambito di ristrutturazioni finanziarie e turnaround, distressed investment e special situation.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA