Media

Hogan Lovells nell'accordo tra Google e Mediaset

Lo studio ha assistito il team di Mountain View guidato da Marilù Capparelli

21-10-2015

Hogan Lovells nell'accordo tra Google e Mediaset


Google/YouTube e Mediaset hanno concluso un accordo di collaborazione che pone fine a quasi otto anni di contenziosi.

Il team legale di Google, diretto da Marilù Capparelli, ha seguito le trattative per l'accordo di collaborazione ed è stato assistito da Hogan Lovells, con un team composto dai soci Marco Berliri (in foto) e Luigi Mansani, dal counsel Massimiliano Masnada, dalla senior associate Marta Staccioli e dall'associate Alberto Bellan.

Il team legale di Rti guidato dalla direzione divisione affari legali e istituzionali, che fa capo a Gina Nieri, ha seguito la trattativa per la collaborazione tra i due gruppi, supportato dallo studio Previti di Stefano Previti.

L'accordo mira allo sviluppo della presenza digitale dei contenuti Mediaset attraverso una partnership con YouTube e con Google Play. Si avvia inoltre una strategia congiunta per la protezione dei contenuti in ordine alla massima tutela del copyright dell'editore.

Notizia integrata il 21 ottobre 2015 alle ore 18,45: si integra aggiungendo il ruolo dei legali interni di Rti e dello studio Previti.

TAGS

Hogan Lovells, Previti Associazione Professionale LuigiMansani, StefanoPreviti, MarcoBerliri, MassimilianoMasnada, MartaStaccioli, MarilùCapparelli, AlbertoBellan, GinaNieri Google, Mediaset, Rti - Reti Televisive Italiane, Youtube


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA