Hogan Lovells ha annunciato le nomine, a livello internazionale, di 29 nuovi soci e 37 counsel. Fra questi, due le nomine per i counsel in Italia: Paola La Gumina (in foto) del dipartimento di Tmt e di diritto commerciale e Riccardo Fruscalzo del dipartimento di diritto della proprietà intellettuale. Con le attuali nomine Hogan Lovells conta oggi in Italia 20 partner e 13 counsel ed un totale di oltre 100 professionisti nelle sedi di Roma e Milano.
Paola La Gumina è entrata a far parte di Hogan Lovells nel dipartimento di Tmt e diritto commerciale guidati dal socio Marco Berliri subito dopo la pratica forense presso l'Avvocatura Generale dello Stato e la laurea conseguita nel 2003. Tra le più importanti operazioni seguite, l'affiancamento alla società petrolifera kuwaitiana Q8 nell'acquisto degli asset italiani di Shell.
Riccardo Fruscalzo collabora con lo studio dal 2010 nel dipartimento di Proprietà Intellettuale guidato da Luigi Mansani e Giovanni Ghirardi. Si occupa di questioni di proprietà intellettuale e degli aspetti normativi del settore farmaceutico e dei dispositivi medici, prestando assistenza a società attive nel settore Life Sciences dalla fase di ricerca e sviluppo fino alla commercializzazione e alla pubblicità di prodotti, con un particolare focus sulle nuove tecnologie.
TAGS
Hogan Lovells LuigiMansani, MarcoBerliri, GiovanniGhirardi, RiccardoFruscalzo, PaolaLa Gumina