Hogan Lovells ha promosso socie Giulia Mariuz del dipartimento di Tmt (technology, media and telecommunication e commercial), oltre a Giada Cagnes ed Eugenia Gambarara, rispettivamente specializzate in diritto del lavoro e tmt, counsel dello studio.
A seguito delle nomine, il numero di soci in Italia sale a 26. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se la neo partner parteciperà o no all'equity.
Esperta di diritto delle nuove tecnologie e in particolare di commercio elettronico, Mariuz vanta una competenza approfondita in materia di privacy, protezione dei dati e cybersecurity.
Entrata in Hogan Lovells nel 2013, ha avuto effettuato un periodo di secondment presso Amazon e presso Eni diventando poi counsel dello studio nel 2020.
Fornisce assistenza a player di varie industry, aiutandoli a disegnare e implementare modelli di governance a supporto del business e assistendoli nell’ambito di procedimenti davanti al Garante per la protezione dei dati personali. Nel corso della sua carriera Mariuz ha affiancato realtà internazionali relativamente alla contrattualistica online, al diritto dei consumatori e alle vendite a distanza. Inoltre, la professionista ha assistito vari player nel settore IA sia su questioni privacy, sia nelle prime attività di mappatura e implementazione di un sistema di governance ai sensi del Regolamento IA.
Giada Cagnes è counsel del dipartimento di diritto del lavoro di Hogan Lovells in Italia, guidato dal socio e deputy managing partner Vittorio Moresco.
Esperta di diritto del lavoro, la professionista è entrata nello studio nel 2005 e tiene regolarmente seminari in tema di appalti, tutela del know-how aziendale e antidiscriminazione.
Oltre ad affiancare società italiane e straniere, operanti in diversi settori, nella gestione di tutti i profili inerenti i rapporti di lavoro, Cagnes si dedica anche al contenzioso giuslavoristico, assistendo i clienti davanti alle corti di merito, in primo e secondo grado, in tutto il territorio italiano.
Eugenia Gambarara è counsel del dipartimento di technology, media and communications e commercial.
Entrata a far parte di Hogan Lovells nel 2009, la professionista è specializzata nelle tematiche regolatorie nel campo dell’e-commerce, con particolare attenzione alla contrattualistica commerciale, alla normativa posta a tutela dei consumatori e alla pubblicità online. Inoltre, grazie alla sua precedente esperienza nel dipartimento di Antitrust, Gambara vanta una consolidata esperienza in diritto antitrust con riferimento a cartelli, abuso di posizione dominante, concentrazioni e programmi di compliance, nonché in materia di aiuti di stato. Offre una consulenza specializzata sulla normativa riguardante il controllo delle importazioni ed esportazioni, e si occupa di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e di tematiche legate alla compliance con la normativa di settore, inclusi i regolamenti P2B, DSA, DMA e l'AI Act.
Le nomine di Mariuz, Cagnes e Gambarara si inseriscono all'interno di un processo di promozioni a livello internazionale di 28 nuovi partner e 47 nuovi counsel.
Ricordiamo che a ottobre 2024 Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi si sono uniti alla squadra di Hogan Lovells in qualità di partner a supporto della practice di corporate & finance.
In foto: Patrizio Messina, managing partner di Hogan Lovells in Italia
TAGS
Hogan Lovells GiadaCagnes, FrancescoDe Gennaro, AlessandroLanzi, VittorioMoresco Amazon, Eni