Hogan Lovells ha assistito Ageas e Bnp Paribas negli accordi per l'acquisizione, rispettivamente, del 25% e del 25% meno un'azione di UBI assicurazioni da Ubi Banca. L'operazione riveste grande importanza strategica per Ageas e Bnp Paribas, che già detenevano complessivamente il 50% più un'azione di Ubi Assicurazioni.
Il team di Hogan Lovells che ha assistito Ageas and Bnp Paribas è stato coordinato dal socio corporate Francesco Stella, coadiuvato in particolare per gli aspetti regolamentari dal senior associate Simone Terenzi. Per Ubi Banca ha agito Gattai Minoli & Partners con il partner Piero Albertario e l’associate Nicola Martegani.
Con quest’operazione la compagnia assicurativa diventerà adesso la piattaforma comune dei due partner internazionali per lo sviluppo congiunto nel mercato italiano delle assicurazioni danni. Nel contesto dell'operazione sono stati anche rinegoziati gli accordi per la distribuzione delle polizze Ubi Assicurazioni attraverso la rete Ubi Banca. L'operazione rimane soggetta all'approvazione dell'Ivass.
TAGS
Hogan Lovells, Gattai Minoli PieroAlbertario, FrancescoStella, NicolaMartegani, SimoneTerenzi BNP Paribas, UBI, Ageas