Intellectual Property

Hogan Lovells vince con PepsiCo

04-08-2014

Hogan Lovells con il team di proprietà intellettuale coordinato dai soci Luigi Mansani e Giovanni Ghirardi coadiuvati dal senior associate Federico Fusco e dall'associate Elena Varese, ha difeso  con successo PepsiCo Foods A.I.E. avanti al Tribunale di Torino (in sede cautelare) e al Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria.

In particolare, il Tribunale di Torino ha respinto le domande cautelari svolte nei confronti di PepsiCo Foods A.I.E. da Pai, Pai Industriale e San Carlo Gruppo Alimentare, le quali lamentavano che la commercializzazione e promozione pubblicitaria delle patatine Lay's in Italia costituisse contraffazione di marchio e concorrenza sleale in loro danno.

Il Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha invece considerato la campagna pubblicitaria Lay's di PepsiCo con protagonisti Fabio Cannavaro e Lionel Messi non sovrapponibile né confondibile con la campagna pubblicitaria di Pai (incentrata sulla sponsorizzazione della Nazionale italiana di calcio), di cui non costituisce nemmeno una imitazione parassitaria.

TAGS

Hogan Lovells LuigiMansani, GiovanniGhirardi, ElenaVarese, FedericoFusco Pepsi Cola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA