Nel giro annuale di promozioni, Hogan Lovells ha annunciato le nomine, a livello internazionale, di 29 nuovi soci e 38 of counsel. Mentre il Belpaese rimane senza alcuna promozione a partner, sono state tre le nomine per gli of counsel: Alessandra Pannozzo nel dipartimento di diritto della proprietà intellettuale, Andrea Atteritano nel dipartimento di contenzioso e arbitrati, Luciano Morello nel dipartimento di finance – debt capital markets.
Con le attuali nomine Hogan Lovells conta oggi in Italia 18 partner e 12 of counsel, su un totale di oltre 100 professionisti nelle sedi di Roma e Milano.
Atteritano è in Hogan Lovells dall'aprile 2010 ed è coordinatore della sede di Roma del team di contenzioso e arbitrati guidato dal socio Francesca Rolla. Si occupa di contenzioso e arbitrato e di diritto internazionale da oltre 10 anni. Negli ultimi anni si è occupato principalmente di contenzioso arbitrale e societario e di contenzioso assicurativo/finanziario oltre che di immunità di Stati ed enti internazionali e sanzioni internazionali.
Morello fa parte dal 2011 del dipartimento di finance – debt capital markets dello studio, guidato in Italia dai soci Corrado Fiscale e Federico Del Monte. Si occupa in particolare di finanza strutturata ed ha maturato esperienza internazionale nel settore dei prodotti strutturati e dei prestiti obbligazionari assistendo i principali istituti bancari italiani ed esteri negli aspetti legali e regolamentari connessi alla creazione di piattaforme di emissione per l'offerta al pubblico e quotazione, nelle principali giurisdizioni europee, di prodotti strutturati, ed obbligazioni.
Pannozzo è entrata nello studio legale Hogan Lovells nel 2008 e fa parte del team di proprietà intellettuale guidato dai soci Luigi Mansani e Giovanni Ghirardi. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, ha svolto la pratica e i primi anni di attività professionale presso un primario studio legale internazionale ed ha ottenuto l'abilitazione alla professione nel 2001. Pannozzo assiste numerose aziende attive in diversi settori industriali nella gestione di questioni legate a marchi, brevetti, design, copyright e concorrenza sleale e ha maturato una considerevole esperienza sia nel contezioso, anche arbitrale, sia nell'attività stragiudiziale.
TAGS
Hogan Lovells LuigiMansani, FedericoDel Monte, CorradoFiscale, LucianoMorello, FrancescaRolla, GiovanniGhirardi, AlessandraPannozzo, AndreaAtteritano