Tmt

Hootsuite acquisisce AdEspresso, tutti gli advisor

Coinvolti Bird & Bird, Osler, Gunderson Dettmer, Portolano Cavallo, Spada e Stentella

10-02-2017

Hootsuite acquisisce AdEspresso, tutti gli advisor

 
Bird & Bird ha assistito Hootsuite, società canadese sviluppatore di una piattaforma che permette di pubblicare e gestire i propri contenuti attraverso diversi social network, nell'acquisizione di AdEspresso, startup fondata nel 2013 e specializzata in soluzioni che consentono agli inserzionisti digitali di testare i propri messaggi per massimizzarne l'efficacia. 

Il team di Bird & Bird, coordinato dal partner Stefano Silvestri (in foto) e dal senior associate Federico Valle, ha seguito i profili italiani corporate/M&a, employment e tax dell'operazione con il supporto di Amedeo Rampolla, Daphne Diorio Borri (diritto del lavoro),Eleonora Briolini e Pietro Gracis (fiscale). 

Osler ha assistito Hootsuite per i profili di diritto statunitense e canadese, mentre AdEspresso (e quindi i fondatori Armando Biondi, Massimo Chieruzzi e Carlo Forghieri) è stata assistita da Gunderson Dettmer, con il supporto per i profili di diritto italiano di Portolano Cavallo nelle persone del socio Yan Pecoraro e dell’associate Ginevra Sforza (per i profili societario/M&a) nonché del counsel Andrea Gangemi (diritto del lavoro) e da Luca Zoani (partner dello studio Spada) per gli aspetti fiscali. Lo studio Stentella è intervenuto in Italia per i profili contabili.

 

TAGS

Bird & Bird, Osler, Portolano Cavallo, Spada, Gunderson Dettmer, Alessandro Stentella AmedeoRampolla, AndreaGangemi, StefanoSilvestri, FedericoValle, YanPecoraro, PietroGracis, EleonoraBriolini, LucaZoani, DaphneDiorio Borri, GinevraSforza Hootsuite, AdEspresso


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA