Lo studio Legale Sabelli, con l'avvocato Luca Sabelli e il senior associate Francesco Lucernari, ha assistito Essere Benessere spa, società operativa nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di medicinali e prodotti parafarmaceutici, nella strutturazione di un’operazione di aumento di capitale scindibile riservato a terzi finanziatori e nella negoziazione e nella firma dei relativi accordi. L’aumento di capitale è stato al momento sottoscritto da Finiper spa, seguita dal legale interno Mauro Stivella, e da Bioera spa, assistita dallo studio legale Sanzo e Associati.
L’apporto di liquidità è finalizzato a consentire l’implementazione di un piano industriale che prevede la riconversione di 86 dei 118 punti vendita della catena Blockbuster spa in liquidazione nei primi city store italiani, aperti 24 ore al giorno e dedicati alla vendita non soltanto di parafarmaci e di prodotti per la cura del corpo, ma anche di alimentari (dai piatti pronti freschi al sushi, dalle insalate ai succhi), libri, giornali e lampadine. Il piano permetterà, fra l’altro, di reintegrare circa 200 degli ex dipendenti dei negozi di acquisto e noleggio di film.
Oltre all’accordo di investimento, Bioera spa, assieme alla sua controllata Ki Group spa, ha stipulato con Essere Benessere e con la sua controllata Quidnovi spa, presente sul mercato retail con circa 9mila farmacie dislocate su tutto il territorio nazionale, una serie di accordi di vendita di prodotti biologici, cosmetici e naturali che saranno collocati in appositi spazi dedicati dei city store e delle farmacie.
TAGS
rbsistemi, SabelliBenazzo LucaSabelli, FrancescoLucernari Bioera, Blockbuster, Finiter, Ki Group, Quidnovi, EssereBenessere