Cleary e Negri Clementi

I CINESI AL 15% DELL'INTER

02-08-2012

I CINESI AL 15% DELL'INTER

L'Inter di Massimo Moratti e la China Railways hanno chiuso l'accordo per l'entrata di quest'ultima nel capitale della squadra milanese. Nelle scorse settimane, l'avvicinamento tra le due società si era sviluppato in merito al progetto del nuovo stadio nerazzurro. Come anticipato da TopLegal il 25 luglio, a seguire i cinesi nel loro progetto italiano è stato lo studio Negri-Clementi, con il fondatore Gianfranco Negri-Clementi ed Enrico Del Sasso, assistiti da Stefania Fallica in qualità di consulente legale, e da Gallipos ed Ubs in qualità di consulenti finanziari.

Cleary Gottlieb, invece, ha seguito Internazionale Holding srl con Roberto Casati, assistito da Gerolamo da Passano e David Singer in qualità di consulente legale, e da Four Partners Advisory e Lazard in qualità di consulenti finanziari.

L'accordo prevede l'ingresso nel capitale, con un 15%, di Fc Internazionale spa di China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata da China Railway Construction Corporation. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista. L'accordo è stato siglato il 1 agosto 2012.
Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017.

Notizia rettificata (3 agosto, ore 17.30)
Pubblichiamo la nota che corregge quanto comunicato ieri:
«Cleary Gottlieb ha assistito Internazionale Holding S.r.l. nell'accordo che prevede l'ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale Milano S.p.A. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista. L'accordo è stato firmato il 1 agosto 2012.

Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017.

Internazionale Holding S.r.l. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. sono state assistite da Cleary Gottlieb con Roberto Casati, assistito da Gerolamo da Passano e David Singer in qualità di consulente legale, e da Four Partners Advisory SIM S.p.A. e Lazard & Co. S.r.l. in qualità di consulenti finanziari.

La controparte contrattuale e China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. sono stati assistiti dallo Studio Legale Associato Negri-Clementi, con Gianfranco Negri-Clementi ed Enrico Del Sasso, assistiti da Stefania Fallica in qualità di consulente legale, e da Gallipos AG ed UBS AG in qualità di consulenti finanziari».

TAGS

Negri-Clementi, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoCasati, EnricoDel Sasso, GianfrancoNegri-Clementi, StefaniaFallica, Gerolamoda Passano, DavidSinger Ubs, FC Internazionale Milano, Four Partners Advisory, China Railways, Gallipos, Internazionale Holding, Lazard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA