In pillole

I contenziosi della settimana (01/03)

01-03-2018

I contenziosi della settimana (01/03)


IN EVIDENZA

Appalti
Arexpo vince al Tar, gli studi in campo

Il Tar della Lombardia ha respinto i ricorsi presentati da Vitali e Stam Europe per annullare il bando con cui Arexpo (assistita da Lipani Catricalà) ha individuato il partner per l’ideazione e lo sviluppo del masterplan per lo sviluppo dell’area su cui si è svolto Expo2015. La gara era stata vinta da Lendlease (assistita da R&p Legal) come capofila di consorzio, lo scorso 9 novembre. Il Tar ha dichiarato improcedibili i ricorsi condannando le società soccombenti a 50 mila euro di spese di giudizio. PwC Advisory è stata rappresentata e difesa PwC Tls.iosi interventi di riqualificazione urbana attivati nel Paese negli ultimi anni, finalizzato a soddisfare anche interessi pubblici di particolare rilievo.

LA SETTIMANA IN BREVE

Rödl vince con Godeca Live nel procedimento di fronte al Tar
Rödl ha assistito Godeca Live nel procedimento di fronte al Tar di Brescia e nel procedimento amministrativo in Conferenza di Servizi in relazione al diniego istanza di Autorizzazione Unica per la realizzazione di un impianto a biomasse legnose. Il Tar ha ordinato la riedizione del procedimento che si è concluso con il rilascio dell’autorizzazione.

Phishing, Perroni vince per Telecom
Perroni  ha vinto in Corte d'Appello di Salerno con Telecom Italia, parte civile costituita in un procedimento penale per associazione per delinquere e numerose ipotesi di truffa, per svariate centinaia di migliaia di euro, ai danni di numerosi utenti frodati attraverso il cd. sistema del phishing.

Enrico Follieri vince al Tar contro il Miur e il Cineca
Enrico Follieri ha ottenuto dal Tar Lazio la riammissione in via cautelare alla procedura telematica di selezione per il finanziamento di 4 progetti di ricerca. Oggetto del contenzioso, le esclusioni di alcune università italiane, enti di ricerca e imprese, fondate sulla tardività del deposito dei progetti rispetto ai termini del bando di gara indetta dal Miur determinata, però, dal malfunzionamento del sistema informatico del Ministero.

Italarms ottiene un’istanza di sospensione con Liparota Vazzana
Liparota Vazzana ha assistito Italarms innanzi al Tar del Lazio. Lo studio ha ottenuto la sospensione dell’aggiudicazione definitiva di una procedura a evidenza pubblica bandita dal Ministero della Giustizia avente a oggetto la fornitura di 90 apparecchiature raggi X per controllo pacchi per le esigenze degli istituti penitenziari.

Orrick vince al Tar Basilicata per Soes
Orrick ha ottenuto una pronuncia favorevole al Tar Basilicata in difesa della società Soes, in qualità di mandataria del costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese Soes - Safety21. La pronuncia ha annullato l’aggiudicazione definitiva ad altro operatore del servizio automatizzato di autovelox della durata di cinque anni in un comune della Provincia di Matera. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA