In pillole

I contenziosi della settimana (01/06)

01-06-2017

I contenziosi della settimana (01/06)


IN EVIDENZA

Banche
Derivati, BonelliErede e Panella vincono per Dexia Crediop

BonelliErede e lo studio Panella hanno assistito l’istituto finanziario franco-belga Dexia Crediop nel processo, durato 4 anni, riguardante i contratti di swap sottoscritti dal Comune di Prato nel 2002 e rinegoziati sei volte, fino al 2006. In data 31 maggio, il Tribunale penale di Prato ha accolto la tesi della difesa e ha assolto, perché il fatto non sussiste, Riccardo Sommavilla, funzionario di Dexia Crediop, assistito da Francesca Coppi,rigettando al contempo tutte le accuse promosse nei confronti di Dexia Crediop.

Moda e Lusso
Anticontraffazione, Crea vince al Tribunale di Napoli

Crea Avvocati Associati ha assistito L’Oreal France, Lancome, Armani profumi, Chanel e Hermes in un’operazione di anticontraffazione presso il Tribunale di Napoli che ha visto coinvolte le maggiori maison francesi nel settore della profumeria. Crea ha ottenuto il sequestro che ha portato alla luce un’organizzazione internazionale dedita alla commercializzazione di oltre 43.000 rinomate fragranze contraffatte.


LA SETTIMANA IN BREVE

Anselmi vince per Costa Mauro al Tar Toscana
Anselmi ha assistito con successo l'impresa Costa Mauro al Tar Toscana in relazione alla prosecuzione dell'attività di un impianto di trattamento rifiuti e produzione Css di proprietà della società. Il collegio toscano ha sospeso l’efficacia di due ordinanze dirigenziali del Comune di Aulla che, se non sospese, avrebbero paralizzato l’attività dell’impresa Costa.

Macchi per l'idroelettrico in Trentino
Il Comune di Bresimo, assistito da Macchi di Cellere Gangemi, ha ottenuto dal Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche l’annullamento del provvedimento con cui la Provincia di Trento ha dichiarato “inammissibile ad istruttoria” l’istanza presentata dal medesimo Comune per il rilascio di una concessione di derivazione a scopo idroelettrico dal torrente Barnes.

Inchiesta Pasimafi, domiciliari revocati a Lucherini con La Scala e Rossi

Il Tribunale del riesame di Bologna ha revocato la misura degli arresti domiciliari a carico di Enzo Lucherini, direttore commerciale della casa farmaceutica Ibsa Italia, accogliendo il ricorso della difesa composta da La Scala ed Edoardo Rossi.

Fastweb la spunta sui contratti quadro Spc con Ristuccia & Tufarelli
Il Tar Lazio ha respinto l’istanza cautelare di Vodafone avverso il nulla osta di Consip al subentro di Fastweb nei contratti quadro Spc a seguito dell’acquisizione del ramo d’azienda business enterprise di Tiscali. Fastweb è assistita da Ristuccia & Tufarelli.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA