In pillole

I contenziosi della settimana (01/09)

01-09-2016

I contenziosi della settimana (01/09)

Gerardo Vesci vince per Bat in Cassazione 
Gerardo Vesci ha assistito con successo la British American Tobacco in Appello - Sezione Lavoro in un contenzioso relativo a licenziamenti disciplinari plurimi irrogati a seguito di un’indagine interna su casi di utilizzo distorto dei sistemi di rimborso dei giustificativi di spesa dei c.d. itineranti.

Grimaldi e Cintioli vincono per gli armatori del Golfo di Napoli
Grimaldi e Cintioli hanno difeso con successo al Consiglio Stato diverse società di navigazione, ottenendo il rigetto degli appelli proposti dall'Agcm per la riforma delle sentenze del Tar Lazio che avevano annullato le sanzioni antitrust comminate agli armatori del Golfo di Napoli per un presunto cartello.

Cintioli assisterà il Comune di Catania contro un Ati
Cintioli difenderà l'amministrazione comunale di Catania nel procedimento in appello proposto dalla società Sirio contro una sentenza del Tar Sicilia, con la quale è stato rigettato il ricorso per l’annullamento del provvedimento del Comune di Catania che disponeva la nullità degli atti del Rup per i lavori della viabilità di scorrimento Rotolo-Piazza Europa in project financing.

Grieco vince per Mistral Air contro Confideuropa
Lo studio Grieco ha assistito con successo la Mistral Air nel procedimento promosso da Confideuropa contro il decreto ingiuntivo da 2 milioni di euro oltre accessori emesso su istanza della Mistral Air per l'adempimento della fideiussione prestata dall'opponente. Il Tribunale di L'Aquila ha respinto in toto l'opposizione proposta da Confideuropa.

Tremonti vince in Ctr sull'imposta di registro
Tremonti Romagnoli Piccardi ha assistito con successo in Commissione Tributaria Regionale di Milano il Banco Popolare e il Credito Emiliano, in un contenzioso in materia di imposta di registro nato in seguito alla notifica di un avviso di liquidazione con il quale l’amministrazione finanziaria ha preteso l’applicazione dell’aliquota più elevata sul valore complessivo dei beni oggetto di trasferimento.

Simmons & Simmons vince per Zwilling Beauty Group
Simmons & Simmons ha assistito con successo Alessandro International (Zwilling Beauty Group) contro la ex controllata italiana che aveva continuato a esercitare la propria attività con la denominazione sociale e il marchio della controllante anche dopo la risoluzione dei rapporti commerciali. Accolta l'eccezione di carenza di giurisdizione del giudice italiano proposta dal gruppo tedesco.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA