Risanamento: no al ricorso di Zunino
Il Tribunale di Milano nella giornata di ieri ha rigettato i ricorsi presentati da Sistema Holding (gruppo di società facenti capo a Luigi Zunino) contro la decisione del cda di Risanamento di vendere gli immobili francesi a Chelsfield. Il Sistema Holding attraverso il legale Giuseppe Schiuma aveva impugnato la delibera del consiglio di amministrazione svoltosi il 13 marzo 2014, avente ad oggetto sempre la vendita degli immobili parigini del gruppo, chiedendo al tribunale la sospensione dell'esecuzione della predetta delibera. Nel procedimento, Risanamento è stato assistito da Giuseppe Lombardi name partner di Lombardi Molinari Segni e da Vincenzo Mariconda.
Acea: gianni al fianco dei soci francesi
I francesi di Suez Environnement detentori del 12,8% di Acea, affiancati da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, stanno valutando un'azione di responsabilità contro il sindaco di Roma Ignazio Marino.
Derivati: accordo fra regione Calabria e Nomura
Si è chiuso con un accordo transattivo presso il Tribunale di Londra, il procedimento che vedeva coinvolte la Regione Calabria e la banca giapponese Nomura in relazione ai profitti illeciti contestati all'istituto di credito nell'ambito di un'operazione sui derivati. Freshfields con un team guidato dal partner Enrico Castellani insieme a Marco Calleri dello studio Mucciarelli ha affiancato la banca nipponica.