In pillole

I contenziosi della settimana (04/02)

04-02-2016


De Berti Jacchia vince alla Corte di Giustizia Europea

De Berti Jacchia Franchini Forlani ha assistito con successo il gestore di un centro di trasmissione dati (Ctd) collegato a Stanleybet Malta, in relazione a una clausola di una gara dell'Agenzia Dogane per la gestione delle scommesse. La Corte ha statuito che la normativa nazionale italiana può essere considerata contraria al principio di proporzionalità.

Il Consorzio Poste Motori vince al Consiglio di Stato
Claudio Guccione, Angelo Clarizia, Benedetto Giovanni Carbone, Carlo Mirabile e Andrea Sandulli hanno difeso con successo, di fronte il Consiglio di Stato, il Consorzio Poste Motori nell'ambito dell'aggiudicazione della concessione della gestione automatizzata dei pagamenti di corrispettivi dovuti dall'utenza per le pratiche automobilistiche e servizi connessi.

Cleary Gottlieb e Lipani con Dhl alla Corte Costituzionale

Cleary Gottlieb e Lipani Catricalà rappresentano cinque società del gruppo Deutsche Post/Dhl nel contenzioso per l'annullamento delle delibere con le quali l'Autorità dei trasporti ha determinato il contributo annuale agli oneri del proprio funzionamento.

N&g Legal difende con successo Orlandi contro Vileda
Orlandi, assistita da N&g Legal, ha ottenuto una decisione favorevole dalla Corte di Appello di Milano nel caso Vileda. La Corte ha, infatti, rigettato l'istanza di sospensione dell'efficacia esecutiva della sentenza dei giudici di primo grado.

Militerni nel contenzioso tra Plastic Components e Sorgenia
Militerni ha assistito Plastic Components and Modules Automotive nella controversia promossa da Sorgenia avente a oggetto la contestazione di forniture effettuate. Le richieste avanzate dalla Sorgenia sono state integralmente respinte dal giudice torinese.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA