Andreani difende Fert - Fert è stata difesa da Giulio Andreani nel contenzioso con l'Agenzia delle Entrate, la quale aveva contestato alla società una serie di violazioni inerenti l’acquisto dei materiali commercializzati e ne aveva rideterminato induttivamente il reddito per più anni, richiedendo il pagamento, tra imposte e sanzioni, di circa venti milioni di euro.
Tonucci vince al Tar con Laser video - Tonucci & partners, con Alberto Fantini e Alessandro del Ninno, ha assistito Laser Video srl in un ricorso al Tar nell’ambito di un procedimento sanzionatorio avviato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’Aams aveva sanzionato e disposto la rimozione immediata presso una rivendita di tabacchi di un distributore automatico dotato di sistema di “age control” basato anche sulla lettura (su base volontaria dell’utente) delle impronte digitali anonime dell’acquirente. L’ordinanza cautelare del Tar Basilicata, invece, ha riconosciuto pienamente legittimo tale sistema.
Cdp vince per Tele1 - Caiazzo Donnini Pappalardo & associati (Cdp), con i soci Rino Caiazzo e Sergio Fienga, ha assistito vittoriosamente la società Tele1 davanti al Consiglio di Stato ottenendo la riforma della previa ordinanza del Tar Lazio e la sospensione in via cautelare del provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico che ordinava alla società lo spegnimento degli impianti e la revoca del diritto d'uso delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre della Regione Emilia Romagna.
Cleary vince con Dennis - Su ricorso di Dennis A. Reid, assistita da Cleary Gottlieb nella persona di Ferdinando Emanuele, Roberto Argeri e Luca Sportelli, la Corte di Appello di Roma ha dichiarato esecutiva un’importante rogatoria della Court of Chancery del Delaware (Usa) in un giudizio che coinvolge anche grandi società italiane. La Corte di Appello ha statuito che il riconoscimento e l’esecuzione della rogatoria non contrastano con norme di ordine pubblico italiano.
Snam vince con Cleary - I Tribunali di Milano e Roma hanno emesso decreti ingiuntivi e altri provvedimenti provvisoriamente esecutivi basati sul mancato pagamento di fatture che erano state emesse da Snam Rete Gas in conformità alla normativa regolatoria di settore per il trasporto ed il dispacciamento del gas naturale in Italia, per un totale di 40 milioni di euro. Snam Rete Gas è stata assistita da Cleary Gottlieb con i partner Mario Siragusa e Ferdinando Emanuele, coadiuvati da Francesca Gesualdi, che hanno lavorato in squadra con il general counsel di Snam, Marco Reggiani, e il responsabile affari legali di Snam, Alessio Minutoli.