In pillole

I contenziosi della settimana (04/08)

04-08-2016

I contenziosi della settimana (04/08)

Ponti con Dario Roustayan contro Pilos
Ponti ha difeso con successo Dario Roustayan già amministratore delegato di Pilos, nell’ambito dell’azione di responsabilità promossa dalla società  nei confronti del medesimo per il reato di corruzione internazionale. Il Tribunale di Trieste ha respinto la domanda di sequestro conservativo presentata dalla società.

Stamina: archiviazione per Tomasoni con Perroni
Il Gip di Torino ha emesso un decreto di archiviazione per la posizione processuale del primario Gabriele Tomasoni, assistito dallo studio Perroni, nell'ambito del procedimento penale relativo alla vicenda Stamina-Vannoni.

Abbatescianni vince con Kharafi contro Saipem
Abbatescianni e Wlaw hanno difeso con successo la Kharafi National nel procedimento d'urgenza chiesto da Saipem per bloccare l'escussione di un performance bond del valore di 75 milioni di euro. Saipem, rappresentata da Lombardi Molinari Segni, aveva chiesto e ottenuto un provvedimento per inibire il pagamento rivolto anche contro la National Bank of Kuwait, assistita da Arblit, e contro Eni assistita da Cleary Gottlieb. Il tribunale di Milano ha riconosciuto non abusiva l'escussione della garanzia da parte del beneficiario kuwaitiano, in quanto non avvenuto al solo scopo di danneggiare Saipem. 

Torrente Vignone vince per la Mario Frigerio alla Scc
Torrente Vignone ha assistito la Mario Frigerio in un arbitrato internazionale innanzi alla Scc di Stoccolma, ottenendo la condanna di una società russa, controllata da un fondo governativo, al pagamento di una somma di circa 4 milioni di euro. L’arbitrato è stato seguito in collaborazione con Shackleton di Londra.   

Zambelli Tassetto e Scoca vincono per Superbeton al CdS contro l'Agcm

Zambelli Tassetto e Scoca hanno difeso con successo Superbeton nel ricorso in appello contro l’Agcm che escludeva l'accesso ad atti relativi a verifiche della GdF in quanto, a giudizio della stessa autorità, estranei alle esigenze difensive di Superbeton. Il Consiglio di Stato ha dato ragione all’appellante non essendo “consentito un diniego generalizzato fondato su valutazioni rimesse alla stessa Autorità”.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA