IN EVIDENZA
Tmt
Hogan Lovells con TripAdvisor nel caso delle false recensioni online
TripAdvisor, assistita da Hogan Lovells, ha ottenuto una sentenza contro il fenomeno delle vendita di recensioni false, noto come ottimizzazione. All'esito di un procedimento penale nel quale TripAdvisor si è costituita parte civile, il Tribunale di Lecce ha riconosciuto che l'attività di ottimizzazione integra il reato di sostituzione di persona in danno, innanzitutto, della credibilità del portale su cui le recensioni sono caricate. Così il Tribunale ha condannato l'imputato a nove mesi di reclusione, oltre al risarcimento dei danni nei confronti di TripAdvisor.
LA SETTIMANA IN BREVE
Diego Milito assolto dalla Procura con Dla Piper
Diego Milito, assistito da Dla Piper, è stato assolto dall'accusa di reato fiscale, dopo essere rientrato nel maxi procedimento penale aperto sul calcio dalla Procura di Napoli nel 2016. La Procura, resasi conto dell'insussistenza di qualsivoglia reato fiscale a carico del calciatore ha archiviato il procedimento penale a suo carico.
Paoletti Ilardi vince al Cds per l'Rti Tecnireco
Paoletti Ilardi ha assistito con successo in Consiglio di Stato Tecnireco, Tecni.Co.R. e Conservazione e Restauro di Gianluigi Colalucci. Confermato il provvedimento con cui l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’imprese ha affidato i lavori di restauro del ciclo di affreschi di Giusto dè Menabuoi nel Battistero della Cattedrale di Padova al Rti.
Masotti Berger Cassella vince per Ecb Company al Tribunale di Bergamo
Masotti Berger Cassella ha ottenuto una sentenza favorevole al Tribunale di Bergamo per Ecb Company, nell’appello promosso dall’Agenzia di tutela della salute di Bergamo relativa alle esportazioni di Pat (Proteine Animali Trasformate).
Gerardo Vesci vince con British American Tobacco in Cassazione
Gerardo Vesci ha assistito con successo la British American Tobacco in Cassazione in un caso di licenziamento di un lavoratore della società. La Cassazione ha rigettato il ricorso di un lavoratore licenziato ribadendo la proporzionalità del licenziamento per lesione del vincolo fiduciario.
Fraccastoro vince al Tar Lazio nel caso delle concessionarie di gioco
Fraccastoro ha assistito con successo le concessionarie di giochi pubblici Hbg Connex, Admiral Gaming Network, Cirsa Italia, Gamenet, Lottomatica Videolot Rete e Snaitech, che si opponevano al ricorso proposto da altro operatore del settore innanzi al Tar Lazio per contestare le determinazioni assunte dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli nonché il Dm del Mef 25.7.2017 volto a disciplinare la “Riduzione del numero dei nulla osta degli apparecchi da divertimento e intrattenimento”, con specifico riferimento alle macchine da gioco Awp.