In pillole

I contenziosi della settimana (05/01)

05-01-2017

I contenziosi della settimana (05/01)


Rifiuti, Sticchi Damiani vince al Tar Bari per il Cns

Il Tar Bari ha accolto il ricorso incidentale proposto da Cns, in proprio e quale mandataria del Rti con Cogeir Costruzioni e Gestioni e Impresa del Fiume, difese da Sticchi Damiani, relativamente all’aggiudicazione definitiva dell’appalto dei servizi di igiene urbana dell’Aro Ba/2.

Via, la Consulta accoglie il ricorso di Sticchi Damiani al Tar Lecce
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Puglia n. 17 del 2007 nella parte in cui prevede che la pronuncia di esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale ha efficacia per un periodo massimo di 3 anni decorsi i quali senza che sia stato dato inizio ai lavori la medesima procedura deve essere rinnovata. La questione è stata sottoposta dal Tar di Lecce nell'ambito di un giudizio introdotto da un ricorso proposto da Sticchi Damiani per conto della società Energia Rinnovabile Italia.

Sticchi Damiani vince al Tar per Sorgenia Solar
Il Consiglio di Stato ha condannato la Regione Puglia al risarcimento del danno da provvedimento illegittimo nei confronti di Sorgenia Solar, assistita da Sticchi Damiani. Il caso è relativo a una istanza per il rilascio di autorizzazione unica finalizzata alla costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune di Salice Salentino inzialmennte negata dalla Regione.

Il Tar annulla le multe a Infront, Lega Calcio, Mediaset e Sky

Nell’ambito del contenzioso sui diritti Tv, il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi e annulla la multa per il presunto cartello relativo ai diritti tv per gli anni 2015-2018. Per Infront il ricorso era stato presentato congiuntamente dagli studi Clarizia, Morelli, Presutti e Tonucci. BonelliErede ha assistito la Lega Calcio. Rti e Mediaset e i loro legali interni sono stati assistiti da Lipani Catricalà, Chiomenti ed Ejc - Roberti. Sky è stata rappresentata da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton..

Gianni vince al Tar per Telecom
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha difeso con successo Telecom Italia nel ricorso al Tar Toscana proposto dalla società Terrecablate Reti e Servizi avverso l’aggiudicazione in favore della stessa Telecom della gara indetta dall’UniSi per l’affidamento del servizio di connettività della rete universitaria.


TAGS

Carnelutti Gian MatteoSantucci Intesa Sanpaolo Reoco, Immobiliare Garlenda Terza


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA