In pillole

I contenziosi della settimana (05/04)

05-04-2018

I contenziosi della settimana (05/04)


LA SETTIMANA IN BREVE


Fidanzia Gigliola vince per Consip al Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato ha rigettato l’appello proposto dal Rti Capgemini, secondo classificato in una procedura ristretta indetta da Consip, per la stipula di un contratto-quadro per l’affidamento di servizi di servizi on-line per le P.a., per un importo a base d’asta di 450 milioni di euro. Consip è stata affiancata Fidanzia Gigliola.

Ponti con Fadalti per l'annullamento di un contratto derivato
Ponti ha assistito con successo la procedura di amministrazione straordinaria di Fadalti nel contenzioso nei confronti di una banca al fine di vedere dichiarata l’invalidità di un contratto interest rate cap collar stipulato, prima della dichiarazione di insolvenza, per il valore nominale di 27 milioni di euro e che aveva determinato perdite ingentissime per la stessa società cliente.

Tonucci vince per il Consorzio Mit contro il Miur
Tonucci ha vinto al Consiglio di Stato, ottenendo l’annullamento della nota del Miur di non ammissione del rimborso di spese per oltre 1 milione di euro del finanziamento relativo al fondo/Pmi ricerca, scientifica, sviluppo tecnologico richiesto dal Consorzio Mit (Meridionale Innovazione Trasporti) a valle dell’investimento di 10 milioni di euro per il centro di competenza innovazione e trasporti.

Follieri e Lentini vincono al Tar per Fonderie Pisano
Follieri ha ottenuto dal Tar Campania la sospensione in via cautelare della revoca dell’autorizzazione integrata ambientale (Aia) irrogata dalla Regione Campania alla società Fonderie Pisano. La seconda sezione del Tar ha accolto sia le ragioni in diritto del ricorso, sia la rilevanza della tutela dell’iniziativa imprenditoriale e dei posti di lavoro della Fonderie Pisano.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA