Vittoria per Cagliari calcio contro il comune con Tonucci
La Corte di Appello di Cagliari ha accolto l'impugnazione promossa da Giorgio Altieri di Tonucci & Partners con Giuseppe Accardi del foro di Cagliari in favore del Cagliari Calcio contro il Comune di Cagliari, che dovrà restituire alla società calcistica circa 1,85 milioni di euro. La vicenda nasce a luglio dell'anno scorso, in un lungo tira e molla tra la Cagliari Calcio e il Comune di Cagliari per il pignoramento presso Sky dei diritti televisivi per circa 2 milioni di euro, che il Comune di Cagliari aveva eseguito contro la Cagliari Calcio per canoni dagli anni '70 al 1994.
C - Lex con il comune di Pisa contro la regione Toscana
Antonio Calamia, socio di C Lex Studio Legale, ha ricevuto incarico di rappresentare il Comune di Pisa contro la Regione Toscana in relazione alla controversia avente ad oggetto la cessione della partecipazione di quest’ultima – pari al 16,9 % – in Sat spa, società che gestisce lo scalo aereoportuale internazionale di Pisa.
L'India vince contro Augusta Westland con Hogan Lovells
Il Tribunale di Milano, con ordinanza non impugnabile, ha deciso in favore del Ministero della Difesa indiano, difeso da Hogan Lovells, nel procedimento cautelare pendente tra il Ministero e Agusta Westland (società del gruppo Finmeccanica) in merito all'escussione di garanzie bancarie e di un performance bond, per un importo totale di 278 milioni di euro, rilasciati nell'ambito di un contratto per la fornitura di 12 elicotteri Vvip/Vip da parte di Augusta Westland. Il Ministero della Difesa indiano è stato assistito da un team di professionisti guidato dal socio responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrato Francesca Rolla, coadiuvata dagli of counsel Filippo Chiaves e Andrea Atteritano, nonché da Marco Morona, Alessandro Borello e Giacomo Zaccaria.
Crac Triestina Calcio, De Giorgis assolto dalla bancarotta
Giorgio De Giorgis, ex giocatore e procuratore sportivo della Triestina Calcio, difeso dall'avvocato Giovanni Borgna del foro di Trieste, è stato assolto, con formula piena perchè il fatto non sussiste, dalle imputazioni di bancarotta originariamente contestate per il crac Triestina Calcio. Derubricata inoltre l'ipotesi di reato successivamente contestata, per cui De Giorgis ha patteggiato con il pagamento di una multa di 45mila euro.