In pillole

I contenziosi della settimana (05/07)

05-07-2018

I contenziosi della settimana (05/07)


Orrick vince al Consiglio di Stato per Soes
Orrick ha assistito con successo Soes al Consiglio di Stato. Rigettato l’appello proposto dalla controinteressata contro la sentenza del Tar Basilicata con cui veniva annullata l’aggiudicazione definitiva a favore della medesima appellante del servizio automatizzato di autovelox della durata di cinque anni in un comune della Provincia di Matera.

LabLaw vince in Cassazione per Adecco
LabLaw ha difeso con successo Adecco Italia in un contenzioso in Cassazione riguardante l’accertamento della legittimità dell'opzione in favore del datore di lavoro all’utilizzo del patto di non concorrenza sottoscritto da un proprio dipendente.

Carbonetti vince per la società Npl in Corte d'Appello
La Corte d'Appello di Roma, su ricorso curato da Carbonetti, ha definitivamente annullato le sanzioni amministrative irrogate dalla Banca d'Italia nei confronti della Npl Spa e dei suoi esponenti aziendali per carenze nell'organizzazione e nei controlli interni rilevate a seguito di accertamenti ispettivi.

Federnuoto, Santi Delia vince al Tribunale Federale

Santi Delia ha assistito con successo, presso il Tribunale federale della Federazione Italiana Nuoto, Sirio La Spada e Pietro Arrigo nell'ambito di un procedimento di deferimento attivato dalla società Asd Ulysse Nuoto.

Minella vince in Cassazione contro le Entrate
La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato da Minella in favore della società Simet, ponendo fine al contenzioso avviato nel 2008 in seguito ad avvisi di accertamento notificati alla società dall’Agenzia delle Entrate di Novara.

Vitale vince contro Ad Logistica al Tar Campania
Vitale ha ottenuto una vittoria al Tar Campania contro la società Ad Logistica nel contenzioso relativo all’affidamento del servizio di trasporto di rifiuti nella Regione Campania. Confermata l’esclusione della società ricorrente poiché in possesso di certificazione di qualità rilasciata da ente non accreditato.

Elexia vince per DBInformation al Tribunale di Verona
Elexia ha ottenuto una vittoria davanti al tribunale di Verona per DBInformation. Riconosciuta la legittimità della clausola risolutiva legata al mancato raggiungimento degli obiettivi minimi.

LabLaw vince per Petronas Lubricants in Corte di Giustizia Ue
LabLaw ha assistito con successo avanti la Corte di Giustizia dell'Unione Europea di Lussemburgo Petronas Lubricants Italy in una questione lavoristica. Affermata la giurisdizione del Giudice Italiano a giudicare anche della domanda riconvenzionale svolta dalla società capogruppo inizialmente rigettata dal Tribunale di Torino.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA