Sky vince al Consiglio di Stato - In seguito alle impugnazioni proposte da Rai, AgCom e Tivù, il Consiglio di Stato ha dato ragione a Sky sugli oscuramenti Rai. Sky Italia è stata assistita dai propri avvocati interniLuca Sanfilippo e Liliana Ciliberti, coadiuvati dai consulenti esterni Sara Gobbato e Oreste Pallotta, che hanno lavorato in squadra con Luisa Torchia (coadiuvata da Valerio Vecchione) e con i legali di Cleary Gottlieb Mario Siragusa, Marco D'Ostuni, Fabio Cannizzaro, Federico Marini Balestra, Marco Zotta e Patrick Actis Perinetto.
Ferdinando Emanuele dà ragione ad Aci e Aci sport - Con lodo arbitrale del 14 agosto 2013, l’Arbitro Unico Ferdinando Emanuele (socio di Cleary) ha rigettato integralmente la domanda di arbitrato proposta da un ex consigliere di Aci Sport che ha lamentato l’illegittimità della propria decadenza dalla carica di amministratore di Aci Sport. Nella procedura arbitrale, Aci e Aci Sport sono state rappresentate e difese con successo, rispettivamente, da Francesco Paolo Sisto (presidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati) e da Mauro Paladini e Gian Matteo Santucci, socio dello studio Bernascone & soci – Italy Legal Focus.
Sky vince con Cleary Gottlieb - il Tribunale di Milano ha rigettato il reclamo cautelare con cui Conto Tv srl (che trasmette partite di calcio, film per adulti e altri programmi) aveva nuovamente chiesto di inibire a Sky Italia srl, difesa da Cleary Gottlieb, l'interruzione dei servizi tecnici previsti dai contratti inter partes e ordinarne l'esecuzione. Sky è stata assistita dai propri avvocati interni Luca Sanfilippo, il responsabile del contenzioso Liliana Ciliberti, Giorgio Tagliabue e Oreste Pallotta, in squadra con Ferdinando Emanuele, Marco D’Ostuni, Federico Marini Balestra e Roberto Argeri di Cleary Gottlieb.
Dla Piper per il Golfo degli Aranci - Dla Piper ha assistito con successo Il Golfo degli Aranci contro il Comune di Golfo Aranci. Il Tribunale di Tempio Pausania ha rigettato la domanda di revocatoria ordinaria del Comune di Golfo Aranci di contratti del valore di circa 40 milioni di euro condannandolo a risarcire le società Il Golfo degli Aranci srl e Real Invest srl per lite temeraria. Il Golfo degli Aranci è stata assistita dal partner Francesco Cerasi e dall'associate Simone Ferrara di Dla Piper, la Real Invest è stata assistita da Luca Simonetti di Sps.
Mauri: da illecito a omessa denuncia - La Figc ha derubricato a omessa denuncia l’accusa di doppio illecito per le presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, a carico di Stefano Mauri. Ad affiancare il capitano ed atleta della Lazio nel raggiungimento di questo importante risultato, gli avvocati Amilcare Buceti e Matteo Melandri. Sei mesi di squalifica per Mauri; solo una multa di 40 mila euro per la Lazio. È la decisione della Commissione Disciplinare, presieduta dall'avvocato Sergio Artico.