In pillole

I contenziosi della settimana (05/12)

05-12-2013

Ecotaras vince con Zunarelli - Zunarelli e associati ha assistito Ecotaras, concessionaria del servizio di prevenzione degli inquinamenti del porto di Taranto, nel giudizio di impugnazione avverso il provvedimento dell’Autorità Marittima che aveva disposto l’annullamento della suindicata concessione. Il Tar di Lecce ha accolto integralmente i motivi di ricorso proposti dal team difensivo di Ecotaras, composto dal founding partner Stefano Zunarelli, dal junior partner Andrea Giardini e dagli associate Vincenzo Cellamare e Chiara Iannizzotto.

Bper vince con Tarzia - Giorgio Tarzia e associati, con i soci Giorgio Tarzia ed Edoardo Staunovo Polacco, ha assistito Meliorbanca nel giudizio avanti la Corte di Cassazione  concluso con l'accoglimento del ricorso che ha sancito la validità dei mutui fondiari con erogazione di somme eccedenti l’80% del valore degli immobili concessi in garanzia.

Lombardi Molinari al fianco di Ilva - Lombardi Molinari con i partner Giuseppe Lombardi, Lotario Dittrich, Lazare Vittone  e Federico Scarlato unitamente all’associate Giovanni Rosanio, sono al fianco di Ilva, nella persona del commissario straordinario Enrico Bondi. La causa ha a oggetto una richiesta di risarcimento danni, per non meno di 484 milioni di euro, formulata dinanzi al Tribunale di Milano nei confronti di Riva Fire e degli esponenti della famiglia Riva.  La domanda di risarcimento è stata svolta da Ilva nell’ambito di un giudizio avviato dalla società Valbruna Nederland contro Riva Fire, alcuni amministratori di Riva Five ed alcuni ex amministratori di Ilva, e nel quale è stata citata anche la stessa Ilva. Valbruna Nederland è assistita da Negri-Clementi con i suoi soci fondatori Annapaola Negri-Clementi e Gianfranco Negri-Clementi, insieme al prof. Francesco Benatti e a Luciano Pontiroli.









TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA