Saranno, Dentons vince per la riqualificazione dell’ex Isotta Fraschini
Dentons ha ottenuto davanti al Tar Lombardia Milano un’importante pronuncia favorevole, per conto di Galileo contro le limitazioni urbanistiche imposte dal Comune di Saronno rispetto all’intervento di riqualificazione dell’area ex Isotta Fraschini, situata nel centro cittadino e dismessa da oltre 30 anni.
Nctm vince per Montezemolo in una causa per diffamazione
Nctm ha assistito Luca Cordero di Montezemolo in una causa per risarcimento danni da diffamazione. In primo grado il Tribunale aveva rigettato le domande di Montezemolo affermando la sussistenza dei presupposti per l’operatività dell’esimente del diritto di critica politica.
Gop vince al Tar per Bnp Securities Services Milano
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha difeso con successo Bnp Paribas Securities Services - Succursale di Milano, al Tar per l'aggiudicazione della procedura ristretta indetta dalla Fondazione Enasarco per la selezione di un istituto bancario cui affidare le funzioni di banca depositaria e i servizi connessi del patrimonio mobiliare della Fondazione.
Cancrini vince per il Consorzio Orfini Podestà
Cancrini ha difeso con successo il Consorzio Orfini Podestà nel giudizio relativo all’esecuzione del contratto di appalto avente a oggetto i lavori di recupero e miglioramento sismico dello storico Palazzo Orfini Podestà di Foligno, che ha visto coinvolto, tra gli altri, anche lo stesso Comune umbro.
Branzoli Biscaldi vince contro Atm-Amag
Lo studio Branzoli Biscaldi ha assistito due ex dipendenti di Atm Azienda Trasporti e Mobilità di Alessandria nel contenzioso relativo al loro licenziamento arrivato a giugno dello scorso anno in seguito alla mancata firma da parte dei due lavoratori all'accordo per il passaggio ad Amag Mobilità, che in quel momento si apprestava a rilevare servizio e personale di Atm. I due lavoratori dovranno essere reintegrati al loro posto.
Cms nell’annullamento della sovrattassa portuale
Cms ha vinto il ricorso straordinario proposto contro l’esponenziale aumento della tariffa della sovrattassa applicata alla merce imbarcata e sbarcata nei porti di Civitavecchia - Fiumicino deciso dall'Autorità portuale. Il Capo dello Stato ha infatti accolto il ricorso straordinario presentato da Cms ritenendo illegittimo l’aumento tariffario.
Diffamazione, Rubini vince per De Benedetti
Il Tribunale di Milano ha accertato la natura diffamatoria dell’onore e della reputazione di Carlo De Benedetti - assistito da Rubini - di alcuni articoli pubblicati sul settimanale Panorama, anche nella versione on line, e di alcuni servizi televisivi mandati in onda dai telegiornali Studio Aperto, TG4 e TG5, nel periodo compreso tra il mese di settembre 2013 e il mese di marzo 2014, aventi ad oggetto la vicenda Tirreno Power.
Grimaldi vince per Banca Profilo contro due private banker
Grimaldi ha assistito con successo Banca Profilo nei procedimenti promossi avanti il Tribunale di Brescia da due private banker che avevano risolto il rapporto di lavoro invocando una giusta causa di dimissioni. Il Tribunale di Brescia ha rigettato integralmente i ricorsi presentati dai lavoratori.
Spazzi & Gioia vince per Dompè Farmaceutici e Dompè
Spazzi & Gioia ha difeso con esito positivo presso il Tribunale di Milano le società Dompé Farmaceutici e Dompé contro Pool Pharma. Così è stata dichiarata, in primo luogo, la nullità dei marchi “KoKiTuss”, “KoKiDec” e “KokiMucil” di titolarità di Pool Pharma, nonché accertata la condotta contraffattoria della medesima, inibendo, altresì, la controparte la prosecuzione degli illeciti perpetrati.
Concita De Gregorio vince con Rubini
Il Tribunale di Roma nel procedimento promosso da Concita De Gregorio – assistita da Rubini - nei confronti di Nuova Iniziativa Editoriale (Nie) in liquidazione, ha accertato e dichiarato il diritto della stessa De Gregorio di essere manlevata da Nie rispetto a tutte le conseguenze economiche pregiudizievoli derivanti da sentenze di condanna, a carico della ricorrente, in relazione alla pubblicazione su l’Unità, nel periodo 1.8.2008 – 30.6.2011 in cui De Gregorio ne era direttore responsabile, di articoli ritenuti lesivi dell’altrui reputazione.