In pillole

I contenziosi della settimana (06/10)

06-10-2016

I contenziosi della settimana (06/10)


Ddpv nel ricorso contro il referendum costituzionale
Ddpv ha assistito Enzo Palumbo e Giuseppe Bozzi esponenti del Comitato Liberali per il no e del Coordinamento per la democrazia costituzionale, e i senatori Vito Claudio Crimi (M5s) e Loredana de Petris (Sel), nella proposizione di un ricorso al Tar Lazio contro il decreto del Presidente della Repubblica con cui è stato stabilito il quesito che dovrebbe comparire sulla scheda di votazione.

Veneto Banca: il tribunale conferma i domiciliari per Consoli

Saranno ancora domiciliari per Vincenzo Consoli, l'ex amministratore delegato di Veneto Banca arrestato il 2 agosto scorso con l’accusa di ostacolo all'attività delle autorità di vigilanza e aggiotaggio. A deciderlo è il tribunale del riesame di Roma che, respingendo il ricorso presentato da Franco Coppi e Alessandro Moscatelli, ha confermato la possibilità di reiterazione dei reati. 

Jacobacci vince per i marchi John Richmond
Jacobacci ha assistito con successo la società Fashioneast e lo stilista John Richmond nei confronti di Saverio Moschillo e delle società Moschillo, Biver e Gioia Milano nel contenzioso avente a oggetto l'utilizzo dei marchi Richmond e John Richmond, di titolarità della società Fashioneast. 

Bugnion vince per la comunicazione di Madel
Bugnion ha assistito con successo Madel in un procedimento davanti all’Iap, sull’utilizzo di una serie di claim pubblicitari adottati dall’azienda. Il giurì ha accolto le argomentazioni proposte dalla difesa e ha rigettato le contestazioni del comitato di controllo.

Puri Bracco Lenzi vince per Max Biaggi in Cassazione
Puri Bracco Lenzi ha assistito con successo il campione motociclistico Max Biaggi, nel suo contenzioso con le autorità fiscali italiane. La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso avverso la decisione della Ctr di Roma relativo alla residenza fiscale del pilota per il 2003.

Sistema Sesto: altre assoluzioni a Milano
Il Tribunale di Milano ha assolto perché il fatto non sussiste l'imprenditore Roberto De Santis (assistito da Orlando e Fornari), l'architetto Renato Sarno (assistito da Elia), il presidente dell’associazione Fare Metropoli Pietro Rossi e il commercialista e amministratore dell’associazione Carlo Angelo Parma dall'accusa di finanziamento illecito ai partiti sul caso denominato Sistema Sesto. 

Gerardo Vesci con Basf Italia in Cassazione per i superminimi
Lo studio Gerardo Vesci ha assistito con successo in Cassazione l’azienda Basf Italia in un contenzioso relativo all’assorbibilità di superminimi. La Cassazione ha confermato il principio secondo cui l’assorbibilità del superminimo è ammessa con la sola eccezione che le maggiorazioni siano connesse a specifici meriti individuali del dipendente.

Diritto all’oblio: Nunziante Magrone vince contro Google
Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso di un personaggio pubblico, assistito da Nunziante Magrone, in tema di diritto all’identità personale e ha ordinato a Google di provvedere alla deindicizzazione di un Url tra i risultati del motore di ricerca, relativa ad un blog contenente un articolo giornalistico diffamatorio risalente al 2010 e già rimosso dalla fonte stessa.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA