Osborne Clarke vince per Club Med al Tribunale di Termini Imerese
Osborne Clarke ha assistito vittoriosamente Club Med innanzi al Tribunale di Termini Imerese, contro la Uiltucs Sicilia. Uiltucs Sicilia, nello specifico, aveva lamentato gli estremi di una condotta antisindacale della società, che si sarebbe rifiutata di dar corso ad un accordo sottoscritto con il sindacato nel 2005. Il Tribunale ha però ritenuto non sussistere alcun comportamento antisindacale posto in essere da Club Med e ha anzi stabilito che l’accordo del 2005 era anche stato disdettato dalla società nel 2010.
Santi Delia con Tirrenoambiente nella transazione con il Comune di Messina
Santi Delia ha assistito Tirrenoambiente, società mista a partecipazione pubblica attiva nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella conclusione, dopo oltre un decennio di contenzioso, di una transazione con il Comune di Messina per i conferimenti gestiti nell'ambito dell'emergenza rifiuti siciliana dei primi anni 2000.
Gare pubbliche, Troise Mangoni vince al Tar Parma
Troise Mangoni ha assistito con successo Solidarietà e Servizi Cooperativa Sociale dinanzi al Tar Emilia-Romagna, Parma, in relazione a una gara pubblica per l’assegnazione dell’attività di sostegno scolastico.
Contributi del personale di volo, Ryanair vince con Sza
Con la decisione ottenuta presso la Corte di Appello di Roma da Sza, difensore di Ryanair, viene cancellato l’unico precedente in favore dell’Inps. Tre corti di Appello (Brescia, Roma e Bologna) hanno ribadito che la contribuzione previdenziale del personale di volo assunto prima del 2012 deve essere pagata in Irlanda.
Albè vince al Tribunale di Milano sull’utilizzo del catalogo delle affettatrici Berkel
Albè ha assistito con successo Slayer Blades, produttore di lame per affettatrici, nel procedimento cautelare instaurato da un competitor e volto ad ottenere l’inibitoria all’uso del nome a dominio e del catalogo relativo alle affettatrici storiche a marchio Berkel. Il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso riconoscendo a Slayer Blades la legittimità dell’uso del nome a dominio e del catalogo Berkel.
Agnello vince al Tribunale di Salerno per Stanleybet
A seguito della sentenza della Corte di Giustizia, dopo due ordinanze di annullamento con rinvio della Corte di Cassazione, anche il Tribunale del Riesame di Salerno dichiara la discriminazione subita dall’operatore Stanleybet nell’accesso al sistema concessorio italiano, la disapplicazione della norma penale e il dissequestro dei centri difesi da Daniela Agnello.
Orrick vince per Aamps nel giudizio promosso da Cgil Livorno
Orrick ha assistito con successo Aamps – Azienda Ambientale di Pubblico Servizio, società in house del Comune di Livorno attiva nel settore della raccolta dei rifiuti, nel giudizio promosso dalla Funzione Pubblica-Cgil di Livorno finalizzato a ottenere la declaratoria di antisindacalità della condotta posta in essere dalla società, la quale aveva opposto un rifiuto allo svolgimento di una assemblea dei lavoratori indetta nei giorni successivi a uno sciopero.
Rienzi con Codacons nel caso Ilva
Respingendo tutte le eccezioni proposte dal Mise e dal Mattm, nonché da Ilva e Am Invest Co, il Consiglio di Stato ha riconosciuto al Codacons la legittimazione a partecipare al tavolo delle trattative legate alla vendita del siderurgico alla cordata indiana. L'associazione, difesa da Carlo Rienzi e da Gino Giuliano, dovrà prendere parte al tavolo delle trattative in corso al Mise per discutere tutte le criticità in materia ambientale che affliggono l'impianto industriale di Taranto. La difesa di Ilva in As e di Am Invest Co era affidata agli studi guidati da Marcello Clarich e da Ernesto Sticchi Damiani.