In pillole

I contenziosi della settimana (07/11)

07-11-2013

Golden lady vince con Trevisan & Cuonzo -  Assistito da Luca Trevisan  e Giulia Affer dello studio Trevisan & Cuonzo, il gruppo tessile italiano Golden Lady ha recentemente ottenuto dal Tribunale di Bologna un importante riconoscimento per il proprio marchio "SiSi", che è stato dichiarato forte e dotato di notorietà, pertanto meritevole di una “tutela particolarmente incisiva”.

La provincia di Crotone vince con Pini Franco - I partner Rocco Franco e Nicole Hirst  dello studio Pini Franco Llp hanno assistito la Provincia di Crotone, che ha vinto a Londra contro la banca Dexia Crediop. L'High Court of Justice ha respinto la domanda della banca volta all’ottenimento di un provvedimento sommario (summary judgment) contro l’Ente in relazione a contratti derivati conclusi tra le parti, ritenendo fondate le ragioni della Provincia di Crotone e condannando la Dexia al pagamento delle spese processuali. 

Sky e Cleary contro Lt televisioni - Il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso cautelare con cui LT Televisioni aveva chiesto il rinnovo coattivo, oltre la sua naturale scadenza, di un contratto di licenza sottoscritto con Sky Italia invocando asseriti obblighi antitrust e di buona fede. Sky è stata assistita dal suo team interno composto dal Luca Sanfilippo, Liliana Ciliberti, Paolo Galli, Maria Fonte Brescia e i consulenti esterni Oreste Pallotta e Roberto Amore, che hanno lavorato in squadra con Marco D’Ostuni, Ferdinando Emanuele, Carlo Santoro, Roberto Argeri, Patrick Actis Perinetto e Chiara Capalti di Cleary Gottlieb. LT Televisioni è stata seguita da Fabio Bassan e da Silvia Venturini  soci di VBL.







TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA