Gpa vine per GlaxoSmithKline al Consiglio di Stato
Gpa ha assistito con successo GlaxoSmithKline nel giudizio cautelare avente a oggetto la legittimità di una procedura di gara indetta da Scr Piemonte per l’acquisto di un vaccino antipneumococcico, nell’ambito della quale erano stati messi in concorrenza due prodotti contenenti un diverso numero di sierotipi.
Tofani vince con Sofigeco Crediti in Corte d'Appello
Tofani ha assistito Sofigeco Crediti in Corte d'Appello di Milano nei confronti di persone e società riconducibili alla famiglia Rapisarda nell'ambito della controversia per la compravendita di azioni costituenti il 40% di Milan Mall, proprietaria dell’immobile di via Chiaravalle 7/9 per un valore di circa 50 milioni di euro. Sono stati ritenuti infondati tutti i motivi di appello riguardo alla inesigibilità del credito.
Massimo Frontoni vince al Consiglio di Stato per un Ati
Massimo Frontoni ha assistito con successo l’associazione temporanea di imprese composta da Nbi e Raffaello Pellegrini, imprese di costruzioni con sede a Cagliari, nel ricorso presentato davanti al Consiglio di Stato contro l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari per l'assegnazione del maxi appalto da 40 milioni di euro per la costruzione del Blocco R del Policlinico Universitario di Monserrato.
Santi Delia vince al Tribunale di Messina per Tirrenoambiente
Il Tribunale di Messina, con sentenza del 6 febbraio 2018, ha accolto l'opposizione a decreto ingiuntivo della partecipata pubblica Tirrenoambiente, assistita da Santi Delia, ritenendo nulli gli affidamenti dalla stessa eseguiti e come tali i contratti di appalto stipulati. Il caso riguardav appalti per oltre un milione di euro che, tra il 2010 e il 2015, erano stati affidati senza gara.
Gpa vince per Spv Linea M4 al Tar Lombardia
Gpa ha difeso con successo la Spv M4 al Tar Lombardia che si è pronunciato sui ricorsi promossi da Hitachi Rail e da un operatore economico, respingendoli. Le ricorrenti contestavano i provvedimenti con cui M4 aveva respinto l’istanza di autorizzazione al subappalto in favore di un operatore economico, che era stata formulata dal Consorzio Cmm4 (che non ha preso parte al giudizio) per conto di Hitachi.
Dentons vince in Cassazione contro l’Agenzia delle Entrate
Dentons ha ottenuto una pronuncia favorevole in Cassazione sull'imponibilità delle somme detenute sino alla fine del 2008 in maniera occulta all’estero da persone residenti in Italia e che risultavano inclusi nella cosiddetta Lista Falciani.
Tricoli e Mastroianni vincono al Tar per Affatato Kr
Aurelio Tricoli e Roberto Mastroianni hanno assistito con successo la società Affatato Kr, titolare del supermercato Conad, quale controinteressata, al Tar Calabria, nella fase cautelare del giudizio di impugnazione della licenza commerciale per presunte irregolarità nell'assegnazione di un parcheggio, incardinato dalla ricorrente società Avvenire Srl, titolare del supermercato Contè, assistita da Germana Villirillo.
Dla Piper e Caravita di Toritto vincono al Tar Roma
Il divieto di accesso agli incentivi per impianti fotovoltaici a terra in area agricola non trova applicazione nelle zone dell'Emilia Romagna colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. È quanto ha statuito il Tar Roma con sentenza del 12 gennaio 2018, n. 348/2018, resa sul ricorso presentato dall'operatore del settore Ivan Bartoli, assistito in giudizio da Dla Piper e da Beniamino Caravita di Toritto.
Tonucci vince al Tar contro la Asl Bari
Tonucci ha ottenuto una sentenza dal Tar Puglia Bari che condanna la Asl Bari, al risarcimento dei danni in favore della dottoressa Maria Ferri, per essere stata esclusa in modo illegittimo dalla graduatoria utile per l’assunzione come assistente medico in servizio e a tempo pieno.
LabLaw vince al fianco di CheBanca!
LabLaw ha assistito CheBanca! in un giudizio cautelare proposto dinanzi al Tribunale del Lavoro di Milano per una presunta violazione ai danni di una dipendente in relazione all’Accordo Sindacale del 29 maggio 2017, con cui veniva definita la procedura di riorganizzazione aziendale. Il Tribunale ha respinto il ricorso della lavoratrice.
Moretton assolto con Ponti
Il Gup del Tribunale di Roma ha assolto Gianfranco Moretton, quale commissario straordinario del sito inquinato Laguna di Grado e di Marano, difeso da Ponti, dall’imputazione di associazione a delinquere perché il fatto non sussiste, in relazione all'inchiesta sulla gestione commissariale del sito.
LabLaw vince al fianco di Sky
LabLaw ha assistito con successo Sky Italia nel giudizio promosso contro la multinazionale dalle organizzazioni sindacali dinanzi al tribunale del lavoro di Roma, l’indomani del fallimento delle trattative sindacali per la chiusura della procedura di licenziamento collettivo avviata lo scorso mese di maggio. L’azione giudiziale è stata discussa al Tribunale del Lavoro di Roma, che con provvedimento pubblicato il 30 gennaio 2018 ha respinto le pretese del sindacato.
De Berti Jacchia vince con Fondazione Cassamarca contro le Entrate
De Berti Jacchia Franchini Forlani e Lenardo & Zambon hanno assistito vittoriosamente Fondazione Cassamarca - importante fondazione bancaria con sede a Treviso - nei confronti dell’Agenzia delle Entrate cui si chiedeva il rimborso di imposte pagate in eccesso per gli anni dal 2004 al 2006.
Giovanardi Pototschnig vince in Cassazione per Intesa
Giovanardi Pototschnig ha assistito con sucesso Intesa Sanpaolo nel procedimento promosso davanti alla Corte di Cassazione da Lucchini in amministrazione straordinaria per contestare il carattere prededucibile del credito di restituzione di un finanziamento in pool, sotto forma di rilascio di garanzie per crediti commerciali, previsto da un accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis della legge fallimentare.
Gentili vince in Corte Costituzionale
Gentili ha assistito con successo il Fondo per il Personale della ex Cassa di Risparmio di Torino, oggi facente capo a Unicredit, innanzi alla Corte Costituzionale, ottenendo la dichiarazione di illegittimità costituzionale dell’art. 18 comma 10 del DL n. 98/2011. L’effetto di tale pronunzia sarà la restituzione da parte dell’Inps in favore del fondo di una somma pari a 50 milioni di euro.
Grieco vince per Enel Produzione contro l'Eipli
Con sentenza n. 480/18, il Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche presso la Corte d’Appello di Napoli ha respinto integralmente le domande rivolte dall'Eipli nei confronti di Enel Produzione e delle altre amministrazioni convenute. Enel Produzione è stata assistita dallo studio Grieco e dal legale interno Giovanna Mulas.
Gpa vince al Tar Lazio per Bim
Il Tar Lazio si è pronunciato sul ricorso promosso da Barents Reinsurance, dichiarando il proprio difetto di giurisdizione in favore del giudice ordinario. Il caso riguarda la preferenza accordata dalla liquidazione di Veneto Banca all’offerta di un terzo operatore per la vendita della maggioranza di Bim, assistita da Gpa.