Uckmar al fianco di Marzotto - È Victor Uckmar il legale di Matteo Marzotto, indagato assieme ad altre 12 persone per evasione fiscale collegata alla vendita di Valentino. Il noto giurista genovese è a capo del pool di professionsti che si stanno occupando della maxi evasione fiscale per la quale la Gdf ha disposto il sequestro di beni per 65 milioni di euro. Oggetto dell'indagine è la vendita, da parte della holding Icg che fa capo alle famiglie Marzotto e Donà dalle Rose e domiciliata in Lussemburgo, del 29,62% di azioni del Valentino Fashion Group al fondo Permira, compiuta nel 2007. Grazie alla vendita, la famiglia ha realizzato una plusvalenza di 200 milioni di euro, sui quali secondo il Tribunale di Milano non sarebbero stati versati al fisco italiano 65 milioni di euro.
I pm milanesi Laura Pedio e Gaetano Ruta hanno già disposto il sequestro di alcuni beni immobili e iscritto nel registro degli indagati tredici persone, tra cui Matteo Marzotto e Massimo Caputi, oltre ad altri esponenti delle famiglie Marzotto e Donà dalle Rose.
EasyJet vince con Dandria - Gli avvocati Gennaro d’Andria, Gabriele Accardo e Davide Ajello dello studio legale Dandria hanno assistito EasyJet nell’ambito dell’indagine antitrust che ha decretato la fine del monopolio di Alitalia sulla rotta Linate-Fiumicino. L'Authority ha fatto sapere che EasyJet è stata selezionata dal monitoring trustee quale assegnataria degli slot di Alitalia, avendo presentato la più convincente tra le cinque offerte pervenute.