In pillole

I contenziosi della settimana (09/01)

09-01-2014

D'Onofrio al fianco di Petkovic - L' ex allenatore della S.s. Lazio, Vladimir Petkovic, sarà assistito da Paco D'Onofrio del foro di Bologna, in seguito al licenziamento per giusta causa intimatogli dalla società biancoceleste. La società capitolina è affiancata da Gian Michele Gentile dello studio associato Mereu-Gentile di Roma.

Class action contro Bip Mobile - Lo studio trevigiano Calvetti & partner tramite il suo fondatore Sergio Calvetti ha assistito Siti nella prima class action contro Bip Mobile, che dal 30 dicembre 2013 ha lasciato senza linea i propri utenti di telefonia cellulare.

Santiapichi vince al Consiglio di Stato - Santiapichi, con la socia Nicoletta Tradardi, ha ottenuto una vittoria per il Comune di Prato nel giudizio in Consiglio di Stato per l'avvio della gara di distribuzione del gas sul territorio pratese. Il contenzioso ha contrapposto l'Amministrazione ad Estra, gestore di servizi pubblici in molte realtà locali toscane. Estra è stata assistita da Cerulli Irelli-Lorizio & Associati con un team guidato da Vincenzo Cerulli-Irelli.

L'Indipendente vince con C&L - Lo studio C&L ha assistito vittoriosamente Edizioni de L’Indipendente srl società editrice del quotidiano Liberal, nel giudizio avverso un verbale ispettivo con cui l’Inpgi aveva riqualificato, da autonomo a subordinato, il rapporto di lavoro intercorso con l’ex Direttore del quotidiano edito dalla società. Il team di C&L è stato guidato da Giuseppe Campana che ha agito in team con Letizia Liverini.

Mps, raggiunto accordo con Deutsche
- Banca Mps affiancata da Lombardi Molinari, con il name partner Giuseppe Lombardi e i partner Marco Delli Noci, Alessandro Salvador e Lazare Vittone,  e Deutsche Bank Ag assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer, con Enrico Castellani, hanno raggiunto in data odierna un accordo per la definizione transattiva dell'azione risarcitoria promossa nel marzo 2013 da Mps nei confronti, fra gli altri, di Deutsche Bank. L'accordo siglato tra Mps e Deutsche Bank regola le condizioni della chiusura anticipata dell'operazione denominata Santorini, posta in essere tra dicembre 2008 e luglio 2009. Il beneficio economico stimato da Mps per la transazione con Deutsche Bank è di 221 milioni di euro.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA