IN EVIDENZA
Infrastrutture
Gianni vince al Tar Veneto per Consorzio Stabile 4C3
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha difeso con successo Consorzio Stabile 4C3 nel ricorso al Tar Veneto promosso da un altro operatore. Il ricorso era relativo all’aggiudicazione in favore dello stesso Consorzio della gara per i lavori di realizzazione della piattaforma d’altura al Porto di Venezia e del terminal container Montesyndial, per un importo di lavori stimato per 802.826.887 euro.
LA SETTIMANA IN BREVE
Legal Research vince al Tar per System House
Legal Research ha assistito l’Ati di imprese con capogruppo System House nell’ambito di un giudizio avente per oggetto l’aggiudicazione del servizio di call center di Poste Italiane, per un importo complessivo di circa 25 milioni di euro.
Pulitanò Zanchetti vince in Cassazione per un'estradizione
Pulitanò Zanchetti ha assistito con successo l’imprenditrice Nandanee Soornack nella procedura di estradizione verso le Mauritius ottenendo dalla Suprema Corte di Cassazione la conferma della pronuncia con cui la Corte di Appello di Bologna aveva negato l’estradizione.
Jacobacci vince per Porsche davanti al Tribunale di Roma
Jacobacci ha assistito Porsche contro 9.11 Racing Service e di Stefano Savioli in un procedimento per la protezione dei marchi internazionali e comunitari “Rs” e “911” di titolarità di Porsche. Il Tribunale ha inibito 9.11 Racing Service l’utilizzo di due marchi precedentemente registrati, dichiarandone la nullità e ordinandone la cancellazione dal registro.
Caiazzo Donnini Pappalardo vince per Aiget
Caiazzo Donnini Pappalardo ha difeso con successo davanti al Tar Lombardia l’Aiget e la società Gala nei ricorsi contro l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico per l’annullamento della delibera 268/2015/R/eel relativa al “Codice di rete tipo per il servizio di trasporto dell’energia elettrica: disposizioni in merito alle garanzie contrattuali ed alla fatturazione del servizio”.
Allen & Overy vince con Rete Ferroviaria Italiana per la Tav
Allen & Overy ha assistito Rfi nel contenzioso tributario promosso davanti alla Commissione tributaria regionale di Bologna per la riassunzione in appello di tre giudizi provenienti dalla Corte di cassazione in relazione ad alcuni avvisi di liquidazione Ici notificati dal Comune di Bologna per gli anni 1999-2004. La Commissione ha accolto i ricorsi di Rfi, annullando gli avvisi di liquidazione dell’Ici.