In pillole

I contenziosi della settimana (09/11)

09-11-2017

I contenziosi della settimana (09/11)

IN EVIDENZA 

Media
Concorrenza sleale, Previti vince per Rti
La Corte di Appello di Roma ha rigettato l’appello proposto dal Gruppo Editoriale L’Espresso contro la sentenza del Tribunale delle Imprese con cui erano state accolte le domande inibitorie e risarcitorie di Rti, società del gruppo Mediaset, assistita da Previti. Il caso riguardava l’uso non autorizzato di prodotti televisivi di terzi.

LA SETTIMANA IN BREVE

La Scala difende dagli attacchi il concordato dell'Interporto di Venezia

Il Tribunale di Venezia ha respinto la istanza di risoluzione del concordato di Interporto di Venezia, depositata da una società facente capo alla famiglia Rossi, socia di minoranza. Interporto è difeso da La Scala.

Tutela del marchio in Sanità, Genoma vince con Stefanelli & Stefanelli
La sezione Imprese del Tribunale di Roma ha accolto la domanda di Genoma Group, assistita da Stefanelli & Stefanelli, dichiarando illecito il marchio Genoma Swiss Biotechnology.

Diffamazione, Lombardi Segni con Tronchetti Provera
Lombardi Segni ha assistito Marco Tronchetti Provera in un giudizio relativo all’accertamento del carattere diffamatorio di alcune dichiarazioni rese nei suoi confronti da Carlo De Benedetti nell’ottobre 2013 e nel maggio 2014. Il Tribunale ha accolto parzialmente le domande dell’attore.

Orabona nel collegio difensivo di Armando Verdiglione
Orabona è entrato nel collegio difensivo di Armando Verdiglione, nel procedimento penale pendente al Tribunale di Milano a seguito dei fallimenti di quattro società riconducibili alle associazioni culturali di Verdiglione e della contestazione di reati di bancarotta, fra cui quella impropria a seguito di falso in bilancio.

Pwc Tls vince con Unicredit
Pwc Tls ha assistito con successo Unicredit Leasing in alcuni contenziosi Iva su leasing immobiliare. Le ultime sentenze favorevoli per Unicredit sono state emesse lo scorso luglio dalla Commissione Tributaria Regionale dell'Emilia Romagna e l'Agenzia delle Entrate ha deciso di rinunciare all'instaurazione del giudizio di Cassazione.

Azienda Multiservizi di Igiene Ambientale di Verona vince in Cassazione
Pirola Pennuto Zei ha ottenuto in Corte di Cassazione un giudizio favorevole per l'Azienda Multiservizi di Igiene Ambientale di Verona. La controversia verteva sulla tariffa di igiene ambientale e nasceva dalla assimilazione delle residenze universitarie della Fondazione Rui ad alberghi con ristorante.

Pirola Pennuto Zei vince in Cassazione con il Consorzio M3
Pirola Pennuto Zei ha ottenuto un successo in Corte di Cassazione con il Consorzio M3 contro l'Agenzia delle Entrate. La Suprema Corte ha accolto i motivi di ricorso proposti dallo studio nella controversia relativa al diniego di rimborso Iva versata dal Consorzio M3 e relativa ai costi di costruzione di un fabbricato da adibire a sede operativa. 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA