IN EVIDENZA
Lavoro
Grimaldi con Sirti vince davanti ai tribunali di Ivrea e di Napoli
Sirti è stata assistita da Grimaldi in due cause, per un totale di 127 lavoratori, nell'ambito del contenzioso promosso a livello nazionale dalla Fiom Cgil in relazione alla disdetta della contrattazione integrativa aziendale e del premio di risultato. Sia il Tribunale di Ivrea che il Tribunale di Napoli hanno accolto le difese della società confermando la legittimità della disdetta.
LA SETTIMANA IN BREVE
Previti vince al Tribunale di Milano per Mondadori
Stop al download di riviste dal sito italiashare.info e da tutti gli altri futuri siti “alias”. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano, che ha riconosciuto i diritti dei magazine del gruppo Mondadori (assistito da Previti) disponibili illegalmente sul sito italiashare.info.
Bucchi & Micalella e Lipani Catricalà vincono per Ato Toscana al Cds
Bucchi & Micalella e Lipani Catricalà hanno assistito Ato Toscana Centro, nel giudizio di appello promosso dai concorrenti del raggruppamento escluso per la riforma della sentenza del Tar Toscana del 16 giugno 2017, n. 833. Respinti gli appelli principali di Set Toscana e di Cooplat e confermata la legittimità della procedura di gara bandita dall'Ato.
Spazzi & Gioia vince al Tribunale di Cuneo contro Cmt
Spazzi & Gioia ha assistito con successo al Tribunale di Cuneo, Maria Grazia Tomatis contro Costruzioni meccaniche e tecnologia (Cmt), nell’impugnazione del licenziamento disciplinare per giusta causa illegittimamente comminato alla lavoratrice.
Stefanelli & Stefanelli vince con Volta Professional al Tar Emilia
Stefanelli & Stefanelli ha vinto al Tar Emilia Romagna nel ricorso promosso dalla Volta Professional nei confronti di Intercent-Er (centrale di committenza regionale) e di Flower Gloves (aggiudicataria controinteressata). La controversia riguardava la procedura per l’affidamento della fornitura di calzature e dispositivi di protezione individuale a favore di tutte le amministrazioni regionali.