Salonia vince per Picfic contro i sindacati Cisl e Anmirs
Salonia ha assistito Picfic in amministrazione straordinaria nella difesa degli accordi traslativi relativi all'operazione di cessione dei rami d’azienda ospedalieri di Idi - Villa Paola e San Carlo di Roma. Il Tribunale di Roma ha rigettato i ricorsi di Cisl e Anmirs per la presunta antisindacalità e inefficacia degli accordi dichiarandoli pienamente legittimi.
Pavia e Ansaldo vince per Almirall contro Aifa
Pavia e Ansaldo ha assistito con successo il gruppo farmaceutico spagnolo Almirall nella causa risarcitoria contro Aifa per la mancata ammissione dei farmaci Almotrex/Almogran alla piena rimborsabilità a carico del servizio sanitario nazionale.
Spese Pazze, Colautti e Galasso assolti con Ponti
Lo studio Ponti di Udine ha assistito con successo Alessandro Colautti e Daniele Galasso nel giudizio d'appello in Corte dei Conti in relazione al procedimento denominato "spese pazze". La Corte dei Conti ha riformato le sentenze impugnate e ha assolti gli imputati da ogni addebito.
Martini Manna e Csv difendono il marchio Jeunesse
Csv e Martini Manna hanno assistito Jeunesse Global Holdings e la sua controllata italiana in un contenzioso cautelare per violazione di marchio e concorrenza sleale. Il Tribunale di Milano ha accolto le richieste ordinando alla resistente di cessare l’utilizzo di segni di titolarità di Jeunesse.
Gianni vince per Hitachi al Tribunale di Genova
Il Tribunale di Genova ha respinto la richiesta di sospensione della delibera assembleare di Ansaldo Sts del 13 maggio 2016 proposta dai fondi Elliott. Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Hitachi, mentre i fondi Elliott erano assistiti da BonelliErede. Ansaldo Sts è stata difesa da Cdp e Carbone & D'Angelo.
Gerardo Vesci assiste con successo Chef Express
Gerardo Vesci ha assistito con successo la Chef Express in un contenzioso relativo a un licenziamento disciplinare di un dipendente che, approfittando della posizione aziendale, ha posto in essere nei confronti di una collega condotte caratterizzate da disvalore sociale. Il Giudice del Lavoro ha confermato la piena legittimità del licenziamento per giusta causa.
Donativi con Paparesta sull’acquisizione del Bari Calcio
Donativi assiste Gianluca Paparesta nell’azione legale riguardante la titolarità delle partecipazioni di controllo nella società Bari Calcio. L’azione legale mette in discussione la regolarità dell’operazione che ha portato al vertice della società l'imprenditore Cosmo Giancaspro a partire dal dicembre 2015.
Giancola Teti con Quadrilatero Marche-Umbria in Corte d'Appello
Giancola Teti assiste Quadrilatero Marche-Umbria in un giudizio in Corte di Appello di Ancona. La controversia riguarda la richiesta di indennizzo per reitero del vincolo preordinato all'esproprio, funzionale all'attuazione di un asse viario e dei relativi piani di area vasta.
Dla Piper vince per Maser Marine Services contro le Entrate
Dla Piper ha assistito con successo Maser Marine Services, davanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Padova che, con la sentenza n. 29/2016, ha accolto il ricorso presentato dalla società, annullando l'avviso di accertamento emesso nei suoi confronti dall'Agenzia delle Entrate.
Mishcon ed Edwin Coe vincono contro il governo inglese
L'Alta corte di Londra ha accolto il ricorso presentato da Mischon De Reya ed Edwin Coe per conto di un gruppo di attivisti pro Ue contro Il processo di uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Per l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona, Theresa May dovrà dunque passare dal parlamento.
Liparota vince al Tar Torino per Consorzio Labor
Liparota ha ottenuto in difesa del Consorzio Labor una vittoria dinanzi al Tar Torino sulla legittimità dell’aggiudicazione della procedura di gara relativa al servizio di trasporto e manovalanza presso il Centro produzione Tv di Torino. Il Tar ha capovolto gli esiti della gara e il ricorrente è divenuto primo classificato.