In pillole

I contenziosi della settimana (11/07)

11-07-2013

Freshfields con Emirates vince al Tar - Freshfields ha assistito Emirates nella controversia legale contro Alitalia e Assaereo riguardo all'autorizzazione con cui Enac aveva abilitato Emirates a effettuare  un volo giornaliero sulla rotta Malpensa - New York, come prosecuzione di uno dei suoi tre voli giornalieri da Dubai.  Il team di avvocati di Freshfields era composto dal lead partner Gian Luca Zampa, coadiuvato dall'associate Alessandro di Giò, entrambi del dipartimento antitrust e concorrenza.

Giuliano Vince al tar con Legambiente - Il Tar di Palermo ha confermato la posizione della regione Sicilia e del comitato regionale siciliano di Legambiente, affiancato dallo studio Giuliano, sulla costruzione del sistema di comunicazione satellitare della marina militare statunitense, denominato Muos (mobile user objective system), nella città di Niscemi. Lo studio Giuliano, insieme agli avvocati di Legambiente, ha difeso in giudizio il comitato regionale Legambiente con Corrado GiulianoMarilena Del Vecchio e Donatella Crucitti. Con loro hanno agito Nicola Giudice, Daniela Ciancimino e Antonella Bonanno del centro di azione giuridica Legambiente Sicilia.

Soggea contro Lottomatica
- Francesco Dagnino e Vincenzo Criscuoli, soci dello studio legale Criscuoli e associati, assistono Soggea srl in un'azione contro Lottomatica Scommesse srl, difesa dal professor Giovanni Doria.  Soggea ha depositato presso il tribunale civile di Roma una richiesta di risarcimento danni in seguito alla sua estromissione dal circuito di gioco PokerClub di proprietà di Lottomatica.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA