I contenziosi della settimana (11/10) (1)

11-10-2012

Grimaldi vince con Sviluppo Globale contro Ce - Lo studio legale Grimaldi, ha assistito il Geie Sviluppo Globale, a capo di un Consorzio con il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Presidenza del Consiglio, innanzi al Tribunale UE contro la Commissione europea. La sentenza ha annullato la decisione della Commissione che aveva escluso il Geie da una gara per servizi di assistenza tecnica per favorire lo sviluppo locale e la decentralizzazione in Siria. Il giudizio è stato seguito dalla sede di Grimaldi di Bruxelles ed ha visto il diretto coinvolgimento del socio Francesco Sciaudone, con Riccardo Sciaudone e Andrea Neri.

Plastal vince con Macchi - Andrea de Santis, partner di Macchi di Cellere Gangemi, ha assistito Plastal (ora Sole), società del gruppo Prima, nella procedura di azione revocatoria intentata dalla Finmek in amministrazione straordinaria per l'importo di circa 800mila euro. Il Tribunale di Padova ha accolto le difese della Plastal e rigettato integralmente la domanda di controparte.

Cba vince per Bang&Clean - Cba ha assistito le società svizzere Bang&Clean e Bang&Clean Technologies, riportando una duplice vittoria davanti alla Sezione specializzata per la proprietà industriale ed intellettuale del Tribunale di Roma contro l'ex licenziataria Eurocleaning Technologies e Bio Protect Group. Per Cba ha agito l’avvocato Mattia Dalla Costa, a capo del gruppo Ip, e l’associate Barbara Sartori.

Cleary vince con Dexia e Biis nei Derivati- Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, con il socio Ferdinando Emanuele e l'associate Roberto Argeri, affiancati dal socio Jonathan Kelly coadiuvato dall'associate Akima Paul della sede londinese, ha affiancato Dexia Crediop e Banca infrastrutture innovazione e sviluppo (Biis) nella vittoria conseguita presso la High Court of Justice di Londra in riferimento alla questione derivati nel contenzioso contro la Regione Piemonte. Le banche sono state assistite anche dai legali interni, Edoardo Baratella e Lorenzo Pastorello (Dexia Crediop) e Fabrizio Parrella e Fiammetta Galli (Biis).




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA