I contenziosi della settimana (12 aprile)

12-04-2012

Tre arbitri per i Caprotti - Il fondatore di Esselunga Bernardo Caprotti ha scelto di rivolgersi a tre arbitri per ridefinire le caratteristiche del patrimonio, oggetto di discussione dei figli di primo letto Giuseppe e Violetta. A fianco del capo famiglia ci sarà Pietro Trimarchi, Natalino Irti seguirà i dei due figli, mentre Ugo Carnevali sarà il presidente. Per sostenere le ragioni delle parti scendono in campo anche gli avvocati: Michele Carpinelli (di Chiomenti), Massimo Confortini e Antonio Rizzi che difendono i figli, Massimo Dattrino, Giorgio De Nova e Salvatore Trifirò (Trifirò & Partners) per Caprotti

Eredità Agnelli: Margherita perde il ricorso - A marzo del 2010 Margherita Agnelli perdeva la battaglia per l'eredità del padre Gianni, e veniva condannata al pagamento di 32mila euro di spese processuali. A distanza di due anni anche il ricorso presentato dalla figlia dell'avvocato si è concluso negativamente per lei. Che, dunque, dovrà affrontare un nuovo esborso.
E’ stata depositata presso il Tribunale di Torino la sentenza di rigetto del ricorso che condanna Margherita Agnelli, seguita dagli avvocati Michele Galasso e Paolo Carbone, al pagamento delle spese di lite per un totale di circa 72mila euro: 18mila a Marella Caracciolo Agnelli (la madre) assistita da Marco Weigmann e Paolo Montalenti; 18mila a Gianluigi Gabetti, seguito dall'avvocato Carlo Pavesio; 18mila a Franzo Grande Stevens, assistito da Michele Briamonte dello studio Grande Stevens; e, infine, 18mila a Siegfried Maron affiancato dall'avvocato Sergio Carbone.

Dla Piper con Chemi vince contro Fidia - La Corte di Cassazione, con la decisione 5497 del 5 aprile 2012, ha confermato la condanna di Fidia Farmaceutici spa a risarcire a Chemi spa oltre 7 milioni di euro per la contraffazione di alcuni brevetti relativi alla sintesi della fosfatidilserina
Chemi è stata assistita dall'avvocato Gualtiero Dragotti, responsabile con l’avvocato Roberto Valenti del dipartimento di Intellectual Property di DLA Piper, studio legale che si pone oggi in prima fila nel contenzioso brevettuale.
Fidia Farmaceutici è stata affiancata da Federica Santonocito di Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA